Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DISPOSITIVO NON SUPPORTATO DA SMART SWITCH

(Argomento creato il giorno: 03-01-2025 06:28 PM)
261 Visualizzazioni
nicolazzi1
First Poster
Opzioni

Buonasera, dietro consiglio del supporto telefonico samsung ho installato l'app smartswitch sia sul mio MAC (os 10.15.7) che sul S22 ULTRA per copiare le foto dal telefono  al computer. Niente, non si riesce a collegarlo. L'errore visualizzato da smartswitch : "dispositivo non supportato da smart switch. Verificare i dispositivi supportati e riprovare. Ho provato anche ad installare programmi di terze parti ma il risultato è lo stesso. Eppure sul mio telefono ho selezionato: impostazioni USB, questo dispositivo, trasferimento di file/android auto e dato tutte le concessioni.

Potreste aiutarmi? Please

0 Likes
15 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

riesci a mostrarci le Informazioni Software del dispositivo?

Impostazioni, Informazioni sul Telefono, Informazioni Software

Così possiamo verificare che tipo di dispositivo hai e se ci sono delle correlazioni con la provenienza.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
nicolazzi
Apprentice
Opzioni

Certo:

nome modello sm-s908b/ds

versione di one ui 6.1

versione Android 14

Screenshot_20250103_204634_Settings.jpg

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Molto strano.

SmartSwitch versione è sul Mac? È aggiornato?

Sul Galaxy invece è installato SmartSwitch?

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
nicolazzi
Apprentice
Opzioni
Si si. Nel dubbio ho disinstallato e reinstallato smartswitch su entrambi per avere l'ultima versione
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Credo che smartswitch abbia problemi sia con l'ultima versione sequoia e quelle molto vecchie, se non erro la tua ha oltre 5 anni, potrebbe dipendere da quello. La cosa migliore per passare foto è dati da/per Mac resta quella della chiavetta USB... Purtroppo apple fa di tutto per complicare la vita ai propri utenti (infatti l'ho abbandonata anni fa...)
nicolazzi
Apprentice
Opzioni
Lo stesso errore viene visualizzato anche collegandolo ad un PC con windows 11. Mi sa che mi toccherà portarlo veramente ad un centro assistenza samsung
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Le altre funzioni usb dello smartphone funzionano bene? Ad esempio collegandoci una chiavetta legge e scrive i dati? (puoi usare l'adattatore type c di solito incluso)
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@nicolazzi, effettivamente si tratta di una situazione insolita. 

Considerando che l'errore persiste anche con l'utilizzo di un PC differente, è possibile che sia presente un errore all'interno del sistema del tuo Galaxy S22. 

Hai avuto modo di effettuare la prova suggerita dall'utente @Giannix

Tale errore si è presentato fin dal primo utilizzo di SmartSwitch? 

Hai acquistato il dispositivo di recente? 

Ad ogni modo, potrebbe essere opportuno provare a effettuare una rapida pulizia software del modulo USB, in questo modo: 

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linee con la freccia verso il basso

Andrea_C1_0-1736247921449.png

- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)

Andrea_C1_1-1736247921450.png

- USBsettings
- Spazio di archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Mi fai sapere? Grazie!

Rimango a disposizione.

Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
nicolazzi
Apprentice
Opzioni
Ciao! Si si ho provato tutto. La procedura che mi hai spiegato l'ho fatta al telefono con l'operatrice samsung al telefono che mi ha guidato passo passo. Niente da fare
0 Likes