Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Curiosità Zoom Audio

(Argomento creato il giorno: 28-05-2022 10:59 AM)
287 Visualizzazioni
GaetanoSenatore
Navigator
Opzioni
Ciao a tutti,
Io ero uno di quelli che si lamentava sempre dei vari Bug.Dopo due mesi di aggiornamenti ammetto che mi sbagliavo a perdere fiducia, ora questo smartphone é un vero e proprio gioiello.Con le buds ricevute é sublime!
Spettacolari anche le camere che ,sebbene non perfette ,permettono di fare tutte ottime inquadrature .Quelloche mi sta sorprendendo è lo zoom audio.
L'altra sera di notte a 20x stavo riprendendo dal balcone una pergola di un bar distante 50 metri in linea d'aria.In TV davano la Roma e sebbene dal balcone non sentivo nulla di limpido ma solo rumori fiochi, riguardando il video ho notato che si sentiva ad altissimo volume il televisore del bar.
Mi aiutate a capire in parole semplici come fa il telefono a capire che in una determinata direzione (quella dello zoom) proviene l'audio?
Ho capito che fa un'applicazione Software ma come fa a beccare la direzione giusta ?
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao GaetanoSenatore, 

grazie davvero per questa tua bellissima testimonianza, ci rende davvero orgogliosi sapere di aver sviluppato un dispositivo che si adatta alle tue esigenze, specialmente in associazione con gli altri dispositivi dell'ecosistema Samsung! 😊

La funzione Audio Zoom non è particolarmente conosciuta, ma sono d'accordo sul fatto che sia davvero spettacolare!

A grandi linee, il funzionamento prevede che il dispositivo riesca a catturare l'audio che proviene da una determinata zona grazie ad una combinazione di fattori hardware e software.

La parte hardware è data dai microfoni omnidirezionali, che cioè riescono a percepire il suono da tutte le direzioni; sono presenti più microfoni sul dispositivo, distanti tra loro in modo sufficiente da "far capire" al sistema verso quale direzione sono puntati.

Grazie ad un'importante elaborazione software, quindi, si riesce ad ottenere una buona precisione nel calcolo della direzione del flusso audio durante le registrazioni.

Spero di esserti stata d'aiuto 🙂 Per altre necessità o informazioni, non esitare a chiedere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
GaetanoSenatore
Navigator
Opzioni
Ciao Cornelia,
No é stato tutto chiarissimo.
Veramente ho dei video in cui é sorprendente il risultato di tutto.
Grazie

Gaetano