Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CONVIENE FARE GLI AGGIORNAMENTI ?

(Argomento creato il giorno: 14-11-2023 07:21 PM)
3112 Visualizzazioni
30grecopaolo
Pioneer
Opzioni
Buonasera, ho un S22 Ultra e non lo aggiorno da parecchio tempo perché penso (nella mia ignoranza) che un eventuale aggiornamento possa non solo occupare la ram del telefono ma anche rallentare il telefono (visto che in passato con il mio s8+ è successo). Ma non essendo un esperto in materia volevo il parere di qualche tecnico esperto del settore, mi conviene aggiornare il telefono ? Grazie in anticipo per la risposta
0 Likes
16 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Certo, non solo per una questione di software ma di sicurezza, ogni aggiornamento porta miglioramenti sul lato sicurezza di falle software trovate

Questo è uno dei principali motivi per avere sempre un dispositivo aggiornato

La ram non viene occupata in quanto memoria volatile: non mantiene informazioni, viene utilizzata con dispositivo acceso ma viene gestita dal sistema operativo in autonomia in modo da offrire un funzionamento ottimale

Forse intendi la memoria ROM o di archiviazione che viene occupata da foto/video/documenti/applicazioni

Questo uno dei principali motivi per aggiornare a parte le novità software

La sicurezza viene aggiornata ad ogni aggiornamento appunto
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buonasera,

Ti rispondo con una esperienza vissuta l'anno scorso:
Mia figlia si rifiutava di fare aggiornamenti da mesi perché "non aveva tempo".
Morale della favola: telefono bloccato da un momento all'altro e senza alcuna possibilità di spegnerlo o fare altro.
Mi sono recata presso un centro di assistenza e, fortunatamente, sono riusciti ad aggiornarlo senza doverlo resettare.
Calcola che, essendo bloccato, non sarebbe stato possibile fare il backup tramite Smart Switch. Praticamente avrebbe perso tutto.

Quindi, detto ciò, gli aggiornamenti vanno assolutamente fatti; sia per l'aggiornamento software, sia per le patch di sicurezza.
Il software, se non aggiornato, va in stallo e acquisisce comportamenti anomali.

HUFWBCx.png
acquario
Troubleshooter
Opzioni
Bisogna farli tutti.
30grecopaolo
Pioneer
Opzioni
Mi avete convinto, grazie mille per i commenti 🥰💪
Roby965
Pioneer
Opzioni
Fai gli aggiornamenti, vedrai che il telefono sarà sempre reattivo
mrbamb
Helping Hand
Opzioni
Gli aggiornamenti bisogna farli sempre.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@30grecopaolo, ti confermo quanto indicato dai nostri gentili utenti nel corso del thread 😊

È fondamentale tenere sempre aggiornato il software del tuo dispositivo.

Gli aggiornamenti rilasciati, infatti, migliorano le prestazioni del tuo telefono o tablet, perché correggono errori conosciuti e ottimizzano le prestazioni.

Ancor più importante, installare gli update dei software tiene al sicuro il tuo dispositivo.

Sì, proprio così, perché i software hanno bisogno di un aggiornamento costante per evitare che qualcuno riesca ad aggirare i sistemi di sicurezza e accedere a dati sensibili.

Pertanto, ti consigliamo di aggiornare sempre il software di sistema quando ricevi la notifica di disponibilità di un update.

Restiamo a disposizione 😊

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Vado contro corrente,o almeno ti dico di non farli almeno subito.qualche volta capitano piccoli bug,qualche volta grossi bug,qualche volta nulla.io aspetto un po' prima di farli e ti dico che facendo così mi sono trovato bene e risparmiato un errore risolto poi da samsung dopo 15..20 giorni.era esattamente un aggiornamento per l'21 una semplice patch di un mese,che però a molti ha portato un riavvio del telefono che avveniva un paio si volte al giorno.questo aggiornamento è stato o rimosso o sostituito dopo una 15ina di giorni.ogni aggiornamento può essere un potenziale rischio.. considera.ne sento di tutti i colori:il telefono si riavvia,il telefono lagga,il telefono non ha più segnale.. ovviamente ogni cell,a seconda di come è mantenuto,ha una sua vita e una sua reazione alle patch..mo.senti quando arriva android 14 quanti casini, d'altronde ne è pieno il forum di problemi post aggiornamento.ripeto il mio consiglio:aspetta ma non troppo accertandoti che soprattutto per passaggi da android 13 a 14..da 14 a 15..accertati che a parecchi è andato bene per il tuo telefono.
0 Likes
LR-2
First Poster
Opzioni
Perfettamente
0 Likes