Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo eccessivo google Play Services Samsung S 22 Ultra

(Argomento creato il giorno: 24-10-2023 11:56 PM)
229 Visualizzazioni
Roby965
Pioneer
Opzioni

Buonasera, ho notato che il mio Samsung S22 Ultra consumo velocemente la batteria, avendo solo installato app come Whatsapp e Instagram.

Sono andato a vedere chi stava consumando batteria e ho notato che Google Play Services è il primo della lista con 7.2%!

Sentendo amici che hanno Samsung la soglia è nettamente inferiore, come posso risolvere questo problema?

Premetto che ho già eseguito un reset del telefono.

Grazie

4 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Roby965,

effettivamente, il consumo segnalato dall'applicazione Google Play Services è eccessivo. 

Per caso hai installato di recente degli aggiornamenti del Google Play Services? Se così fosse, è probabile che l'app sia ancora in fase di ottimizzazione. 

Ti consiglio di verificare la situazione nei prossimi giorni e, qualora la situazione dovesse persistere, ti chiedo di inviare una segnalazione d'errore.

Per farlo, è necessario seguire questi passaggi:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Supporto
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Ti verrà data la possibilità, mediante una stringa dedicata, di fornire tutti i dettagli in merito all’errore che stai riscontrando. Ti consiglio di indicare anche le prove già effettuate così da poter sveltire le verifiche.

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
Roby965
Pioneer
Opzioni
Ciao Andrea, ti ringrazio.
Il telefono è aggiornato dunque anche Google Play Services.
0 Likes
Roby965
Pioneer
Opzioni
La situazione non è cambiata, consumo sempre eccessivo. Mi sembra che questo telefono, nonostante la batteria, ha seri problemi di consumo eccessivo. Un vero peccato
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Roby965, 

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti. 

Sono veramente spiacente di apprendere il persistere dell'inconveniente. 

Alla luce di ciò, potresti indicarmi ha hai avuto modo d'inviarci una segnalazione di errore, come suggerito dal collega Andrea_C1? 

In tal caso, potresti comunicarmi se hai ricevuto un riscontro? 

Tieni presente che, considerando la tipologia d'inconveniente, è necessario che il nostro reparto Ricerca e Sviluppo svolga delle verifiche approfondite, analizzando i dati di registro di sistema, per poterti fornire un riscontro preciso. 

Mi fai sapere? Rimango a tua completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes