Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo batteria one ui 7.0

(Argomento creato il giorno: ieri)
52 Visualizzazioni
diablo52
Journeyman
Opzioni
Buongiorno.
Ho fatto l aggiornamento a One Ui 7.0 ed ho notato un consumo della batteria superiore rispetto a prima. Usando lo smartphone come sempre, devo ricaricarlo spesso.
Vorrei sapere se risulta questa cosa ed eventualmente come risolvere.
Grazie
0 Likes
12 Risposte
Danx1
Pathfinder
Opzioni
Ciao, io ho S21 5g, non ho riscontrato alcun problema con la batteria (icona a parte 😐). Comunque nel Samsung store è presente un aggiornamento dell'app home, che i effetti aveva dei rallentamenti. Prova può darsi ti risolva il problema.
0 Likes
InPHIngardo
Journeyman
Opzioni
Dopo l'aggiornamento confermo, come da molti segnalato, che la durata della batteria si è dimezzata, e i tempi di ricarica ultraveloce (senza utilizzarlo) quasi raddoppiati, ne è prova lampante che se si utilizza lo smartphone mentre è in ricarica in pratica non riesce quasi a caricarlo, prima dell'aggiornamento anche se utilizzato sotto carica nel giro di 40 minuti passava da 0 a 90% ora dopo l'aggiornamento, se si utilizza durante la carica, ci vogliono ben 2 ore e 30 minuti per passare da 0 a 90% e se si utilizzano app come giochi o simili che impegnano molto le risorse di sistema non riesce proprio a ricaricare. Mi sembra un enorme passo indietro, in pratica prima caricavi lo smartphone una volta al giorno, ora minimo 3 volte al giorno, così i cicli di ricarica scendono drasticamente e la batteria dello smartphone si satura. Vorrei capire perché da Samsung e soprattutto visto che il problema è noto da parecchio perché non risolvono con un nuovo aggiornamento. Mi sembra proprio vergognoso!
0 Likes
InPHIngardo
Journeyman
Opzioni
Confermo, lo stesso succede a me. Nessuna soluzione ancora purtroppo
emavasta90
Pioneer
Opzioni
Anche io stesso problema da s21+...siamo tornati indietro anni luce
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

mi spiace apprendere il vostro malcontento.

Dopo un aggiornamento, è normale riscontrare un aumento dei consumi, soprattutto se si tratta di un aggiornamento significativo che ha modificato l'interfaccia grafica del dispositivo come questo.

Nei primi giorni infatti il sistema deve assestarsi, poiché i parametri vengono resettati e le app e i processi devono adattarsi al nuovo software.

Ad ogni modo, i consumi si discostano in maniera eccessiva rispetto a prima dell'aggiornamento?

Vi consiglio di monitorare il telefono per qualche giorno e verificare se la situazione migliora. Qualora persista, potrebbe essere utile eseguire un ripristino ai dati di fabbrica, previo backup.

Questa operazione permette di eliminare eventuali tracce del vecchio sistema che potrebbero interferire con il nuovo.

Tenetemi informata, rimango a disposizione. 🤝

Ciao

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
GorillaK2
Explorer
Opzioni
Si confermo purtroppo sopo l'aggiornamento a 7 anche io su S24 Ultra peggioramento della batteria, che si surriscalda molto anche. Prima non lo faceva. 😡😡
0 Likes
GorillaK2
Explorer
Opzioni
Infatti è una roba da schifo, io ho un S24 ultra da 1 T. Quasi 2000 euro di telefono...poi fanno un aggiornamento e invece di migliorare peggiora ma di molto, la batteria prima ci facevo due giorni, adesso uno a malapena....poi dicono di resettare tutto ai dati di fabbrica....allora cosa cavolo li fanno a fare sti aggiornamenti , sono allibito!
0 Likes
GorillaK2
Explorer
Opzioni
Quell'aggiornamento non c'entra nulla. I problemi rimangono, soprattutto sulla batteria..e non solo.
0 Likes
emavasta90
Pioneer
Opzioni
Io l'ho formattato tra l'altro ma non cambia nulla, fidati!
0 Likes