Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo anomalo batteria

(Argomento creato il giorno: 22-02-2024 11:11 PM)
848 Visualizzazioni
bleedingsunset
Journeyman
Opzioni
È qualche giorno che la batteria dura meno del solito, uso il telefono parecchio, per navigare e fare foto/video, ma negli ultimi giorni l'autonomia è diminuita drasticamente, si scarica circa dell' 1% al minuto, a schermo acceso, ma anche in standby, si scarica molto velocemente. Oggi ho fatto l'ultimo aggiornamento disponibile, ma la situazione non è migliorata per niente.
13 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao bleedingsunset, bentornato sulla Community Samsung!

Mediante la piattaforma Samsung Members, vedo che ci scrivi da un Galaxy S22 Ultra: hai notato un calo delle prestazioni della batteria su questo dispositivo?

Hai indicato che questa situazione si è presentata negli ultimi giorni: hai notato se ci sono stati dei cambiamenti? Ad esempio, hai installato qualche nuova app o un aggiornamento? Hai modificato delle impostazioni? Oppure tutto è rimasto invariato?

Potresti dirci per quante ore riesci ad utilizzare il tuo Galaxy dopo una ricarica completa?

In linea generale posso dirti che, nella stragrande maggioranza dei casi i consumi sono del tutto giustificati dall'utilizzo che si fa del telefono e dalle condizioni di utilizzo.

Per esempio, alcune app come i social network, le app che offrono contenuti in streaming, le app che utilizzano il GPS (es. navigatori o app per il monitoraggio di sessioni di corsa) e molte altre comportano, per loro natura, un maggior dispendio di energia; inoltre, questo dispendio di energia può aumentare in determinate condizioni: ad esempio, se si naviga assiduamente sul web in un momento in cui la qualità della rete internet non è ottimale, lo smartphone lavora maggiormente per offrire i contenuti e consuma più batteria.

In altri casi, invece, il consumo di batteria non è giustificato dall'utilizzo e, spesso, dipende dal fatto che alcune app non siano perfettamente ottimizzate dai loro sviluppatori per funzionare adeguatamente sulla versione software installata, oppure da conflitti software in corso che potrebbero essere alla base di un'instabilità del sistema operativo.

Bisogna considerare, inoltre, che i valori sulla durata della batteria garantiti ufficialmente per l'S22 Ultra sono i seguenti:

https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-s/galaxy-s22-ultra-graphite-256gb-sm-s908bzageue/#spec...

Veronica_F_0-1708678636339.png

Tali misurazioni sono state effettuare in condizioni ideali, con un uso standard e con la batteria a pieno regime (e dunque non ancora sottoposta all'usura del tempo): la durata effettiva, quindi, può variare a seconda della qualità della rete internet utilizzata, del tipo di utilizzo e di molti altri fattori.

Fatta questa premessa, per capire di più sulla tua situazione, oltre alle informazioni precedentemente richieste, ti chiedo di dirci di più sui dati sui consumi della batteria che puoi vedere accedendo a questo menu:

• Impostazioni
  • Batteria
  • Premi sul grafico

Da questa schermata, vedrai l'elenco delle app e funzionalità utilizzate e la relativa percentuale di utilizzo: noti un'app o una funzione che sta incidendo maggiormente rispetto ad altre?

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
bleedingsunset
Journeyman
Opzioni
Ciao e grazie. Il consumo della batteria è cambiato negli ultimi giorni, non ho cambiato niente nel mio utilizzo, ho solo fatto gli aggiornamenti di sistema previsti. Ho confrontato il consumo della batteria della settimana scorsa con questa settimana e, a parità di utilizzo delle app e tempo di accensione dello schermo, la batteria è utilizzata del 25/30% in più, passando da un 65/70% di utilizzo di settimana scorsa al 97% di ieri e sempre oltre il 90% nei giorni immediatamente precedenti.
La differenza è davvero tanta e senza spiegazioni
0 Likes
tonyforever
Helping Hand
Opzioni
E stato sempre così s22 ultra per quello avevo abbandonato ato
0 Likes
bleedingsunset
Journeyman
Opzioni
Io ce l'ho da un anno e mezzo e non ha mai fatto niente del genere, tranne quando l'app di PayPal assorbiva più batteria del normale, ma era evidente dalla schermata della batteria, una volta disinstallata, l'uso della batteria si è normalizzato.
Magari non sarà un telefono con una durata della batteria molto lunga, ma sempre più o meno nello stesso modo, adesso ha proprio avuto un tracollo
0 Likes
tonyforever
Helping Hand
Opzioni
Problema s22 era eynos
0 Likes
Lrz_95
Pioneer
Opzioni
Ho lo stesso identico problema sul mio s23 ultra e sull's23+ della mia ragazza, presumo la colpa sia dell'ultimo aggiornamento di febbraio, la batteria si consuma in una maniera spropositata senza nessuna logica, in standby la notte certe volte arriva a consumarmi anche il 30%
0 Likes
bleedingsunset
Journeyman
Opzioni
Assurdo... Anche io ho pensato all' aggiornamento, d'altra parte, forse segnalando in massa, verrà recepito e sistemato
0 Likes
Lrz_95
Pioneer
Opzioni
Speriamo bene, dovesse rimanere così sarebbe imbarazzante
bleedingsunset
Journeyman
Opzioni
Sì, qnch perché non credo che cambierei ancora per Samsung, a quel punto
0 Likes