Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Che calorr

(Argomento creato il giorno: 15-07-2022 03:23 PM)
265 Visualizzazioni
AndreaCeleste
Apprentice
Opzioni
Ciao,
Il mio samsung s22 ultra tende a scaldarsi molto e spesso. Capita anche a voi?
10 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Sì, soprattutto quando è acceso.
Ovvero, è normale che si scaldi durante l'uso o la ricarica.
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Specialmente d'estate
0 Likes
AndreaCeleste
Apprentice
Opzioni
Si è chiaro. Ma ne ho avuti di telefoni, e mai si sono scaldati in questa maniera nonostante li ho usati tutti allo stesso modo.
0 Likes
ManBlues
Maestro
Opzioni
Colpa dell'estate di quest'anno...troppo caldo
0 Likes
Recressi
Explorer
Opzioni
Il mio si scalda che sembra un microonde, e non gioco, non uso bt, non uso posizione e neanche 5g. Qua tutti dicono sia normale, io di tutti gli smartphone che ho avuto in vita mia mai mi è capitata una cosa simile. L'assistenza mi ha detto che è normale perché siamo in estate e c'è caldo, ma qualcuno mi spiega esattamente cosa c'entra tutto questo se il telefono lo uso al chiuso con l'aria condizionata?
Mistero della fede
AndreaCeleste
Apprentice
Opzioni
Ecco! Giusto! Di questo stavo parlando.. succede anche a me. Non è normale secondo me.
0 Likes
Recressi
Explorer
Opzioni
Certo che non è normale, ho comprato s22 anche alla mia ragazza e ha lo stesso problema, se tolgo la cover non posso tenerlo tra le mani che mi brucio i polpastrelli. Malissimo
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

Capisco le preoccupazioni correnti, ma vorrei rassicurarvi sul fatto che un vero surriscaldamento darebbe adito ad un blocco di auto-protezione per le componenti interne, onde evitare danneggiamenti.

Fino a tale soglia, le temperature per quanto fastidiose rientrano nella tolleranza di progetto.

Questo fenomeno si presenta ciclicamente con la stagione estiva. Dovete infatti considerare che i telefoni hanno una dissipazione passiva, quindi per scambio termico con l'ambiente circostante.

Ma se l'ambiente circostante già ha temperature elevate, pari o addirittura superiori a quella di esercizio del telefono, non vi è alcuno scambio, o comunque sia molto lento; come risultato, si avrà la percezione di surriscaldamento, che però è solo accumulo locale (nelle nostre mani).

Si tratta di leggi termodinamiche, non piegabili alle esigenze. Ciò non toglie che si possa mettere in pratica alcune azioni volte a limitare alla fonte il consumo di energia e, conseguentemente, la quota dissipata sotto forma di calore.

Ad esempio, impostare frequenza di aggiornamento schermo e luminosità a valori non massimi, fermo restando esigenze del momento specifico.

Ed ancora: evitare per quanto possibile di lasciare attive contemporaneamente reti WiFi, Bluetooth, sensori, se non espressamente in uso.

Raccomando inoltre di tenere sempre aggiornato il dispositivo all'ultima versione firmware, così da garantire piena efficienza con minimi consumi:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

Buona serata!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Verificate anche di non avere app in background che mangiano batteria e quindi scaldano.
0 Likes