una settimana fa
una settimana fa
lunedì
Ciao @michele1081,
quando si esegue la pulizia dei contenuti tramite l'applicazione Archivio, si suggerisce di agire soltanto sugli elementi di cui si conosce la provenienza e l'utilità, per esempio foto, video, applicazioni e documenti. Sarebbe meglio evitare di eliminare file insoliti o contenuti nascosti, perchè potrebbero essere necessari al regolare funzionamento del dispositivo e delle app.
Considera che potrebbe non essere possibile rimuovere file di sistema o elementi in uso da applicazioni in esecuzione sul telefono. Ciò che riscontri non indica, quindi, un'anomalia, anche se è bene verificare la situazione nel dettaglio.
I contenuti visibili nell'immagine sembrano essere file di sistema appartenenti ad app di terze parti; in particolare, facendo una ricerca sul web, il file ".Statuses" sembrerebbe riferirsi a una cartella di WhatsApp che contiene gli stati dell'account.
A mio avviso, è quindi regolare che questi file non possano essere rimossi, in quanto potrebbero essere in uso da WhatsApp.
Stai riscontrando delle anomalie sul dispositivo? Se non hai difficoltà, a mio avviso, puoi tranquillamente ignorare questa condizione ed effettuare soltanto la normale ottimizzazione del sistema operativo dal menu Impostazioni > Assistenza dispositivo, aggiornare periodicamente le app e, di tanto in tanto, riavviare il telefono. Ciò è in genere sufficiente per mantenere il sistema operativo sempre fluido e scattante.
Per sicurezza, prova a effettuare un riavvio forzato del dispositivo mantenendo premuti i tasti accensione+volume GIU fino allo spegnimento: ciò arresta tutte le app in esecuzione e potrebbe consentirti di terminare l'eliminazione di contenuti che non era possibile con le app in uso.
Fammi sapere come va, resto a disposizione.
Ciao!
lunedì
giovedì