Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cartella foto Recenti in disordine dopo aggiornamento WhatsApp

(Argomento creato il giorno: 12-03-2024 06:26 AM)
1324 Visualizzazioni
Anna_dt
Apprentice
Opzioni
Buongiorno,
Ieri ho dovuto reinstallare WhatsApp ed ho notato che la cartella recenti è tutta disordinata, mi compaiono video e foto di anni fa, anziché riportare media in ordine di scatto. Inoltre ci sono foto anche cancellate. Non è possibile selezionare ed ordinare le foto e video per data (cosa possibile bea cartella foto). Com'è possibile risolvere? Ho provato anche lo svuota cache ma nulla. 
Grazie mille! 
Anna
0 Likes
10 Risposte
Anna_dt
Apprentice
Opzioni
Buongiorno,
 Ieri ho dovuto reinstallare WhatsApp ed ho notato che la cartella recenti è tutta disordinata, mi compaiono video e foto di anni fa, anziché riportare media in ordine di scatto. Inoltre ci sono foto anche cancellate. Non è possibile selezionare ed ordinare le foto e video per data (cosa possibile bea cartella foto). Com'è possibile risolvere? Ho provato anche lo svuota cache ma nulla. 
 Grazie mille! 
 Anna
0 Likes
ZannaMax
Helping Hand
Opzioni
Con Google foto non puoi. Con l'app di Samsung si
0 Likes
Anna_dt
Apprentice
Opzioni
Ciao! Scusa cosa posso o non posso? Grazie!
0 Likes
ZannaMax
Helping Hand
Opzioni
Non c'è l'opzione di riordinarle su Google foto. Se entri nella cartella e clicchi sui 3 puntini, non trovi quella opzione.

Se provi a riordinarle nella app Galleria di Samsung, puoi farlo perché c'è l'opzione.
0 Likes
Anna_dt
Apprentice
Opzioni
Grazie.. Il problema però non è Google Foto ma se vado sulla cartella foto di Samsung e li non ho opzione riordina. Compare solo sulla cartella Camera non sulle altre. Se su Camera è in ordine quando poi vado su foto o recenti nulla è ordinato!
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno Anna 😊

La cartella Recenti segue già l'ordine cronologico e non è possibile cambiare questa scelta.

Se vedi tutto in disordine la colpa è dovuta a WhatsApp e al ripristino del suo backup. WhatsApp infatti non conserva la data originale degli scatti, quindi, una volta ripristinato il backup, tutte le foto e i video provenienti da WhatsApp, visualizzati in Galleria, andranno in ordine cronologico di download. Da qui la confusione che denoti nella cartella Recenti.

Stesso discorso per la categoria Foto, anche lì i media vengono mostrati in ordine cronologico. E si ripete esattamente quanto già detto per la cartella Recenti.

0 Likes
Anna_dt
Apprentice
Opzioni
Grazie mille! E non c'è soluzione? Avrei pensato a:cancellare tutte le foto e poi "copiarle" da Google foto, in questo modo riavrei le foto in ordine cronologico?
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Non c'è diretta soluzione perché questo inconveniente andrebbe corretto da parte di WhatsApp.

La soluzione di scaricare una per una le foto da Google Foto ti restituirebbe nuovamente l'ordine all'interno della Galleria Samsung. È un lavoro alquanto lungo perché Google Foto ti permette di scaricare solo una foto/video per volta e non più di una in un colpo solo (a meno di non utilizzare un pc).

Considera però che al prossimo ripristino di backup di WhatsApp, l'inconveniente apparirà nuovamente.
E considera anche che, cancellando le foto che WhatsApp ti ha ripristinato, quando apri una conversazione in cui sono presenti foto/video precedenti alla data del ripristino e che hai cancellato dalla Galleria, queste non sarebbero chiaramente visibili all'interno della conversazione stessa.

Potresti anche cambiare la data di ogni foto che WhatsApp ti ha scaricato. La data è infatti modificabile tramite la Galleria Samsung.

Devi scegliere la strada migliore per te 😊

Anna_dt
Apprentice
Opzioni
Perfetto grazie mille ancora!