Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Assistente google

(Topic created on: 12-03-2024 08:28 PM)
3663 Views

I have this problem too

Malecon01
Explorer
Options
Da alcuni giorni l'assistenza google non riceve più i comandi vocali dal telefono. Inoltre 

image

L'assistente risulta non disponibile...
Grazie 
0 Likes
13 REPLIES 13
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Options
Dalla schermata che vedo del tuo screenshot su "Altro" scorri in fondo al display, poi clicca su "Hey Google"e Voice Match e sulla schermata seguente attiva l'assistente e provalo !
Ho provato sul mio telefono(A52s) e funziona correttamente!
Nel caso non funzionasse prova ad andare in :
- Impostazioni
- Applicazioni
- premi le 3linee a destra al centro schermo e attiva Mostra Applicazioni di Sistema e sotto premi OK
- poi cerca e seleziona "Google Assistant"
- vai su Spazio di Archiviazione, svuota la cache, esci poi riavvia e controlla..
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Options

Ciao Malecon01, bentornato in Community! :handshake:

Se tieni premuto sul tasto Home, quindi quello centrale che ti consente di tornare alla schermata principale, l'assistente Google si attiva? Ti faccio questa domanda al fine di capire se l'assistente è effettivamente assente o se l'anomalia riguarda unicamente l'attivazione vocale.

Nei dispositivi più recenti, infatti, non è necessario installare l'app Assistente Google dal Play Store, ma il servizio è integrato all'interno dell'app "Google", preinstallata su tutti i nostri dispositivi. Se l'assistente si attiva manualmente, ma non con il comando vocale, assicuriamoci che l'apposita voce sia attiva:

• cerca l'applicazione Google e aprila
  • premi sull'icona del tuo profilo in alto a destra
  • Impostazioni
  • Assistente Google
  • Hey Google e Voice Match
  • controlla se è attiva la voce Hey Google

Se l'assistente non si attiva nemmeno manualmente, prova a seguire i consigli di MalinoisK9. Ti consiglio di svuotare la cache ed eliminare i dati anche dell'app Google, seguendo lo stesso percorso valido per l'altro processo.

Fammi sapere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Malecon01
Explorer
Options
Grazie a tutti è ripartito
maety
First Poster
Options
Salve non funziona più il comando vocale sul mio dispositivo samsung s22... come posso risolvere?
0 Likes
Andrea312
Journeyman
Options
Non mi risulta più attivabile voice match dopo l'ultimo aggiornamento di maggio su Galaxy S22. Come risolvere?
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Options

Ti do il bentornato @Andrea312,

quando procedi con l'attivazione, visualizzi questo messaggio specifico?

Per attivare questa funzione, seleziona l'assistente Google come assistente predefinito su questo dispositivo?

Qualora sia così, potrai procedere in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Scegli applicazioni predefinite
  • App assistente digitale
  • Seleziona Google

Dopodiché, procedi con l'attivazione:

• Google
  • Tocca l'icona del tuo profilo, in alto a destra
  • Impostazioni
  • Assistente Google
  • Hey Google e Voice Match
  • Attiva

Mi fai sapere?

Resto a completa disposizione,

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Andrea312
Journeyman
Options
L'assistente è già quello predefinito sul mio dispositivo, quando vado a mettere il flag su "Hey Google" e accetto tutto quello che mi presenta dopo, ritorna a questa schermata col flag di nuovo non selezionato. 1717500847832.jpg
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Options

Ciao Andrea312, 

ti ringrazio per i dettagli!

Prova a effettuare un ripristino dell'applicazione Google, che gestisce il servizio Assistant: in questo modo, risolveremo eventuali errori del processo che potrebbero limitare il normale funzionamento. L'app è questa: 

Cornelia_L_0-1717584171446.png

Accedi a:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • cerca l'applicazione Google 
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Dopo l'operazione, riavvia il telefono.

La procedura non comporta la perdita di dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi dell'app; inoltre, verrà eliminata l'eventuale cronologia di ricerca e le schede aperte.

Una volta fatta questa operazione, riprova ad attivare Google Assistant.

Se l'inconveniente persiste, puoi indicarmi a quale fase dell'operazione riesci ad arrivare, prima che ti venga riproposta la schermata iniziale? 

Inoltre, vorrei chiederti se altri servizi Google funzionano correttamente, ad esempio il Play Store, Google Drive ecc. Questo mi consentirà di capire se può essere presente un'anomalia sull'account.

Attendo tue, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Andrea312
Journeyman
Options
Ho appena provato la procedura da te descritta, e non funziona ancora. Continuo a dire che il problema si è presentato dopo l'ultimo aggiornamento di Samsung, forse il problema è da condurre a questo e non a un difetto nell'assistente Google.
0 Likes