Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bug tasto schede aperte

(Argomento creato il giorno: 02-08-2024 09:33 AM)
1605 Visualizzazioni
Milazzo2010
Pathfinder
Opzioni
Ciao a tutti,clicco il tasto dove ci sono tutte le app aperte e non funziona,devo riavviare il dispositivo per farlo funzionare e dopo un pò nuovamente non funziona il tasto,bug?
Santo Alioto
8 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Milazzo2010,

l'inconveniente si è presentato in seguito all'installazione di qualche app in particolare?

Vorrei che eseguissi un test in Modalità Provvisoria.

Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate.

Per attivare la modalità provvisoria si procede così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Verifica se in fase in questa modalità il tasto funziona correttamente.

Eventualmente, procedi con una pulizia della cache del sistema.

Per svuotare la memoria cache, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, l'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Schede o Applicazioni?
Comunque prova a vedere se in Modalità Provvisoria si comporta uguale. Questa⁶ modalità è un ambiente di test dove le applicazioni di terze parti saranno bloccate, così da testarlo senza la loro interferenza. Clicca sul link di seguito, e segui i vari passaggi:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
Ricordati di disattivare la Modalità Aereo perché si attiva automaticamente appena entri, poi per uscire basta effettuare un riavvio. Se invece in questa modalità dovesse funzionare bene, allora potrebbe dipendere da un'applicazione che avrai scaricato recentemente che potrebbe andare in contrasto, e allora dovrai disinstallarle una alla volta, e contestualmente controllare.
Se invece continua a farlo prova ad andare in:
- Impostazioni
- Gestione Generale
- Ripristina
- premi "Ripristina Tutte le Impostazioni " e poi controlla se adesso funziona! 🙂
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao Virginia _G,
poco dopo al tuo commento è uscito anche il mio, ed anch'io ho pensato che potrebbe provare nella Modalità Provvisoria, e se il problema persiste gli consigliavo di fare un Ripristino di tutte le Impostazioni; ma probabilmente con il Wipe Cache penso risolverà. 🤔
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao MalinoisK9,

tutti i consigli forniti sono assolutamente validi, quindi ti ringraziamo per il costante contributo! 😊

Attendiamo un riscontro da Milazzo2010 sui test proposti!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Milazzo2010
Pathfinder
Opzioni
Ciao a tutti,ho fatto il reset delle impostazioni,nulla,ugualmente errore
Santo Alioto
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Milazzo2010,

hai avuto modo di eseguire le operazioni consigliate da me in precedenza?

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Milazzo2010
Pathfinder
Opzioni
Ciao,ho eseguito i test suggeriti,il bug è uguale
Santo Alioto
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Milazzo2010,

è davvero strano che questa condizione si presenti anche sotto Modalità Provvisoria, in cui sono attivi solo i processi nativi ed esclusi tutti quelli installati in seguito.

A questo punto, trattandosi di un conflitto ben più profondo, occorre svolgere un reset completo ai dati di fabbrica, in modo da poter "ristrutturare" il firmware.

Prima di far questo, ovviamente, abbi cura di mettere al sicuro i tuoi dati personali tramite un backup via Smart Switch: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/smart-switch-salvare-i-propri-dati-%C3%A8-sempl...

Qui invece la procedura di reset: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...

Dopo il ripristino, testa il dispositivo prima di reinserire i dati personali, in modo da avere un riscontro oggettivo a telefono sostanzialmente vuoto.

Ci fai sapere come va? A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes