Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bluetooth instabile s22 android 13

(Argomento creato il giorno: 03-11-2022 02:13 PM)
3636 Visualizzazioni
alepaualfa
First Poster
Opzioni
Buongiorno,
da quando ho aggiornato ad android 13 il mio s22 le connessioni bluetooth con i dispositivi associati sono diventati instabili, ovvero il telefono continua a connettersi e sconnettersi dai dispositivi associati tipo l'automobile o il watch 4.Come posso risolvere?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Luciano S,

le tue perplessità sono comprensibili.

Tuttavia, è bene sapere che quando un nuovo aggiornamento viene rilasciato, questo è già stato opportunamente testato in laboratorio e ritenuto stabile.

Quel che non è possibile replicare, per ovvie ragioni, è invece l'unicità di ogni singolo dispositivo nelle more della struttura, delle personalizzazioni e dei dati di ciascun utente, cui il software potrebbe reagire diversamente.

Per farti un'analogia, è un po' come inserire una nuova "tovaglia digitale" senza prima rimuovere gli utensili posati sopra, che sarebbero poi gli elementi appena citati.

Il ripristino ai dati di fabbrica ha invece lo scopo di svolgere tale operazione in maniera "pulita".

Tienimi informato sui risultati. Buona giornata! 🙂

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Luciano S
Apprentice
Opzioni
Ad ogni modo pare che sia riuscito a risolvere il problema senza reset telefono, ma eseguendo nuovamente il reset connessioni con questi passi.
Spegnere bluetooth
Reset connessioni
Riavvio telefono
Riattivare bluetooth
Riassociare dispositivi bluetooth

Ieri intera giornata con auricolari connessi senza che si siano verificati problemi 🤞
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti :victory-hand:,

@Luciano S ti ringrazio per il gentile riscontro e per aver condiviso con gli utenti della Community queste preziose informazioni :handshake:.

Sono lieto che le indicazioni fornite in precedenza siano state risolutive, tienimi aggiornato sul comportamento del dispositivo. 

Rimango a tua completa disposizione per future comunicazioni.

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

Luciano S
Apprentice
Opzioni
Confermo che il problema non si è più presentato!
Members_lSl2o4E
First Poster
Opzioni

Ho provato in tutti i modi non è servito a nulla. Dopo l'ultimo aggiornamento del sistema operativo di qualche giorno fa non funziona il Bluetooth. Aggiornamento suggerito da Samsung.
il Galaxy S22 Ultra che non costa poco adesso vale nell'utilizzo meno di un telefono scrauso. DOVETE RISOLVERE IL PROBLEMA VELOCEMENTE.

0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Members_lSl2o4E ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

Mi dispiace per quanto riscontrato, comprendo il tuo disappunto.

Siamo a tua completa disposizione per svolgere tutte le verifiche del caso e risolvere questo momentaneo inconveniente. In prima istanza, qualora non lo avessi effettuato, ti invito a procedere con un reset alle impostazioni di rete seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sulle connessioni del dispositivo come Wi-Fi o associazioni Bluetooth. In seguito, sarà necessario ricollegare tutte le varie reti al telefono.

Inoltre, ti invito a verificare se anche in modalità provvisoria riscontri lo stesso fenomeno.

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se avrai eseguito correttamente la procedura, noterai la scritta “Modalità provvisoria".

Per uscire dalla modalità dovrai eseguire un semplice riavvio del telefono.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il funzionamento del dispositivo.

Gli step da seguire sono i seguenti:

• Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento >
  • Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo >
  • Tocca il tasto verde Modalità Sicura >
  • Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display).

Come accedere alla modalità sicura dei telefoni Galaxy: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Potresti farmi sapere se hai svolto anche altre procedure e se, a seguito di queste indicazioni, continui a riscontrare lo stesso comportamento?

Ti ringrazio per la comprensione e la disponibilità, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro per valutare le modalità di risoluzione.

A presto! :handshake:

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Fabio 76
Journeyman
Opzioni

Io ho riscontrato un problema molto fastidioso con S23 Ultra, se collego il bluetooth a qualsiasi dispositivo, smartwatch, autoradio Android, cuffie casco  successivamente i file vocali ricevuti, se posiziono orecchio sul telefono, si sentono bassissimi,invece nessun problema se in vivavoce 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_Iq6Nm2R, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Quanto descrivi è piuttosto strano: hai già appurato se, in assenza di dispositivi BT associati -o anche solo disattivati, spegnendo tale connessione- i vocali ricevuti ed ascoltati dalla capsula auricolare del telefono siano a volume regolare?

Se non vi è anomalia, possiamo appunto indirizzarci verso l'analisi differenziale dei vari accessori associati.

A tal proposito intanto, potresti indicarmi se l'orologio è un nostro Galaxy Watch e se gli auricolari sono le Galaxy Buds?

Hai eseguito una prova con i dispositivi presi singolarmente, e poi via via aggiungendo gli altri?

Fammi sapere, resto a disposizione 🙂

Buona serata!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
ilmiojngo
First Poster
Opzioni
Io non aggiorno più il mio Samsung S20 plas perché qui non funziona più niente in auto si scollega continuamente sono stufo.
Opzioni

buongiorno  io ho un A52 con i stessi problemi,  ho provato tutti i metodi citati,  ho anche fatto il wipe data  dalla recovery mode  ma nulla e servito  a sistemare il Bluetooth,  ho provato a fare gli aggiornamenti nella speranza che venga risolto questo BUG  perchè altro non è, nella mia vita ho avuto sempre e solo smartphon samsung,  ma mi sà che e giunta ora di cambiare marchio dato che NESSUNO riesce a sistemare questo ENORME PROBLEMA,  sono veramente stufo.

0 Likes