Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Blocco telefono e recupero dati

(Argomento creato il giorno: 03-02-2024 08:14 PM)
469 Visualizzazioni
S22Ultra5gPP
Explorer
Opzioni
Buonasera, mi è stato detto che esiste un modo per recuperare tutti i dati (area personale inclusa) di un telefono rubato e svuotarlo di tutti i dati personali. Ho cercato info ma non ho trovato nulla in merito.
Grazie
S22Ultra5gPP
Explorer
Opzioni
Grazie! Ma ho visto che questo serve a trovare il dispositivo. Riesce anche a resettarlo da remoto?
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Tutto quello che puoi fare da remoto è tramite quel servizio. Non mi pare sia possibile fare azioni se non è raggiungibile (tipo impostarlo per Reset non appena torna online)
0 Likes
S22Ultra5gPP
Explorer
Opzioni
Infatti, è quello che penso anche io. Ma il promoter samsung mi ha detto che è una funzione introdotta da poco, ma lui non conosceva i dettagli. Per questo chiedevo se qualcuno la conosceva.
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Ho cercato su Samsung UK, puoi impostare alcune azione che poi verranno eseguite se/quando il dispositivo tornerà in qualche modo online. 1707038424101.jpg
0 Likes
S22Ultra5gPP
Explorer
Opzioni
Grazie Giannix, già questo è molto utile. Sempre che il dispositivo torni on line.....
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Se il dispositivo era protetto con pin password etc è di norma molto difficile (impossibile non esiste in questo campo) accedere ai dati personali. Capisco tuttavia che si rimane col dubbio. Se avevi sistemi di pagamento disabilitali da remoto sia tramite Google (se Google Pay) che Samsung (se Samsung Pay). Inoltre potresti accedere ai vari servizi che usi (PayPal, banche, WhatsApp...) per disconnettere da remoto tutte le utenze connesse a quello smartphone
0 Likes
S22Ultra5gPP
Explorer
Opzioni
Si infatti, quella è stata la prima cosa. Pensavo android si fosse allineata ad Apple. Infatti alcuni miei amici a cui è stato rubato il telefono, hanno resettato da remoto il telefono rubato ed hanno trasferito tutto sul nuovo. Per questi quando il promoter mi ha detto di questa nuova funzione avevo sperato di cancellare tutto. Grazie!
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Non mi pare di possa fare ma se te l'hanno detto in Samsung vediamo cosa dicono gli Experts. Sicuramente se hai backup regolare su Cloud (Google e Samsung) dovresti poter essere in grado di recuperare quasi tutto se non tutto. Altrimenti la vedo dura, idem per Apple, se non hai iCloud attivo o con spazio non sufficiente (e di norma i 5Gb standard non lo sono) non potrai recupare granché
S22Ultra5gPP
Explorer
Opzioni
Si, vediamo, magari il mio post può fare da sprone alla creazione di questa funzione anche su Android e Samsung potrebbe essere la prima ad usarla!!
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Si guarda che comunque non serve una funzione particolare, per ripristino devi accedere sia a Google che Samsung da computer e fare ripristino.Se non vedi dati/ripristino è perché non avevi backup. Per blocco e Reset deve essere online, puoi provare comunque tramite il link fornito a istruire un vlocco/reset di fabbrica che verrebbe eseguito se di nuovo online. Ma chi si ruba uno smartphone se ne guarda bene dal riattivarlo online. O non se ne fa nulla oppure procede con Reset tramite porta USB e hardware/software specifici. Non riescono a prendere dati ma certamente a resettare. Da quel momento anche se va online non sarà più visibile come collegato al tuo account. Solo se i gestori fossero più collaborativi si potrebbe bloccare completamente l'utilizzo con blocco IMEI, ma in Europa non è così.