Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Blocco schermo, riprovare tra 2 ore

(Argomento creato il giorno: 29-05-2023 04:39 PM)
6300 Visualizzazioni
anto9017
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti. Ho un s 22ultra ieri avevo Il cellulare in tasca, l'ho preso per mandare un messaggio e mi diceva riprovare tra 2 ore. Senza aver fatto nulla. Ho dovuto aspettare 4 ore per sbloccare il telefono. É capitato a qualcuno? Uno spende 1000 euro per un telefono e poi si ritrova con un telefono bloccato senza aver fatto nulla 
29 Risposte
Darione1
Student
Opzioni

Anche a me succede  questo. Una cosa snervante. Poi che sicurezza é. A che serve aspettare 4 ore

Franc3sco02
First Poster
Opzioni
anche io sono possessore di samsung galaxy s22 ultra e mi succede spesso che mi si blocchi lo smartphone in tasca ed ho attiva la funzione da tocchi involontari e la sensibilità disattivata,mi è successo pure oggi per ben 2 volte prima secondi e l'ultima volta per 30minuti infatti l'ho appena preso,non so più come risolvere
0 Likes
matmax90
First Poster
Opzioni
Amvhe io ho lo stesso problema con un a52s. È diventato ingestibile
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao matmax90, benvenuto nella nostra Samsung Community! :handshake:

Sono spiacente per queste difficoltà.

Il fatto che il sistema chieda di attendere un tot di tempo per sbloccare il telefono dopo alcuni tentativi non andati a buon fine, è un comportamento regolare sviluppato al fine di proteggere i dati presenti sul dispositivo dall'accesso da parte di terzi.

Ciò che bisogna capire, è il motivo per cui vengono fatti dei tentativi di sblocco che poi causano questo inconveniente.

Ti capita sempre quando il telefono si trova in tasca o in borsa, oppure il blocco si è presentato anche se lo smartphone si trovava poggiato su un tavolo? Ti chiedo questo perchè, se ti capita solo quando il telefono è in tasca/borsa, probabilmente il movimento provoca dei tocchi involontari sullo schermo. Hai già provato a seguire i suggerimenti forniti nel corso del thread al fine di limitare la possibilità che lo schermo si accenda quando è in tasca? In particolare, consigliamo di disattire la sensibilità tocco e abilitare la protezione dai tocchi involontari:

• Impostazioni
  • Schermo
  • Protezione da tocchi involontari / Sensibilità tocco

Anche la disattivazione dell'accensione schermo con tocco può aiutare a limitare il fenomeno. Ecco come fare:

• Impostazioni
  • Funzioni avanzate
  • Movimenti e gesti
  • Tocco doppio per accens. schermo

Mi fai sapere se queste soluzioni ti sono utili?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
A52-fox
Apprentice
Opzioni
Eccomi qua di nuovo dopo altri 4 mesi che non succedeva più il problema. Di nuovo bloccato per ore solo per aver tenuto in tasca il telefono per alcuni minuti. Non ho ancora fatto tutte quelle prove richieste perché dopo pochi giorni il telefono aveva smesso di dare problemi, ma non è possibile che dopo gli aggiornamenti o dopo chissà cosa mi devo trovare a non poter usare il telefono. Assurdo che io sia bloccato per ore, fate in modo che posso scegliere io la durata max del blocco. Ora spero che come in passato si risolva da solo, ma la mia delusione è grande. Spero che risolviate il problema con qualche utente più collaborativo di me, io mi sono stancato e basta
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao A52-fox, 

comprendo il disagio e mi dispiace.

Tuttavia, il blocco del dispositivo per un tempo definito non è una condizione che può essere modificata, dal momento che fa parte del sistema di sicurezza volto a evitare l'utilizzo dello smartphone da parte di terzi in caso di furto o smarrimento. Piuttosto, bisognerebbe capire perchè si verifica.

Nei tuoi precedenti interventi ci hai indicato che trovi il telefono bloccato anche dopo solo un minuto che si trova in tasca e che hai già provato a disabilitare la sensibilità tocco e le funzioni del tasto laterale.

Il motivo più comune che può generare questo fenomeno è, in realtà, l'accensione dello schermo e il successivo contatto con le superfici e gli oggetti, che potrebbero così premere inavvertitamente dei tasti simulando un tentativo di sblocco. Pertanto, oltre a disabilitare la sensibilità del tocco e le funzioni del tasto laterale, suggeriamo di attivare la Protezione da tocchi involontari e disabilitare l'accensione dello schermo con il doppio tocco:

• Impostazioni
  • Schermo
  • Protezione da tocchi involontari

Questa funzione agisce quando il telefono si trova in luoghi bui, come appunto una tasca o una borsa; quando qualcosa preme un comando, lo schermo rimane bloccato evitando così che venga dato un input.

Poi:

• Impostazioni
  • Funzioni avanzate
  • Movimenti e gesti
  • Tocco doppio per accens. schermo

Disabilitando questa opzione, farai in modo che il contatto involontario con tessuti o oggetti non causi l'accensione del display, che resterà quindi spento.

Potresti provare a impostare queste funzioni come indicato e verificare se il fenomeno persiste? Ti chiedo giusto di farlo come test: se vedi che l'inconveniente non si verifica più, significa che è realmente dovuto al contatto involontario con superfici o oggetti quando è in tasca o in borsa. Potrai quindi valutare di mantenere le impostazioni così, oppure dotare lo smartphone di una custodia a libro.

Fammi sapere se il fenomeno si ripete anche dopo aver modificato le due funzioni come suggerito: in tal caso, probabilmente è dovuto a fattori anomali.

Attendo un tuo riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
A52-fox
Apprentice
Opzioni
Ciao Cornelia, grazie per la dritta. L'unica funzione che non avevo disattivato era l'accensione schermo con doppio tocco, ora va molto meglio. In passato non avevo letto di questa possibilità, è molto utile!
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao A52-fox,

ti ringraziamo per il riscontro, siamo lieti che l'opzione consigliata sia stata d'aiuto!

Tieni sotto controllo la situazione e non esitare a chiedere aiuto qualora dovessi riscontrare nuovamente delle difficoltà o se, in generale, avrai bisogno di ulteriore supporto.

Siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
simo240
First Poster
Opzioni
Buonasera ho un galaxy A 34 e dopo diversi tentativi di sblocco schermo mi lascia tentare solo fra 24 ore.Che devo fare? Se anche fra 24 ore sbaglio il pin di sblocco quando potrei riprovare allora?
Mi aiutate sbloccare senza perdere dati
0 Likes
fau54
First Poster
Opzioni
A34 ho cercato di aprire la schermata e mi diceva di riprovare fra 15 minuti e non é la prima volta, a memoria mi sembra di ricordare che ha iniziato dopo l'installazione di una app. per uno smartwatch Xiaomi, può essere essere questa la causa ?
0 Likes