Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria

(Argomento creato il giorno: 28-11-2022 07:44 AM)
142 Visualizzazioni
RUSSIANBOY
Navigator
Opzioni
Buongiorno volevo chiedere , io ho un samsung galaxy s22 ultra da un mese e non l'ho mai caricato di notte , e oggi per sbaglio mi sono addormentato per 4 ore ed è rimasto 4 ore al 100 % perché l'avevo messo in carica alle 00.00 ed era al 25% e mi sono svegliato alle 4 che era da molto già al 100% e volevo chiedere se non era una cosa grave che età capitata solo una volta grazie 
0 Likes
3 Risposte
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
Non è grave, non è successo nulla. Però è meglio scollegarlo dalla corrente quando è al 100%, quindi fai bene a non caricarlo di notte. Inoltre ti consiglio di caricarlo fino all' 85% e di fare micro-ricariche durante al giorno (tipo a pranzo ed a cena). La batteria non si danneggia per il numero di ricariche, ma per come vengono fatte, ovvero più a lungo rimane in carica e più tempo starà a temperature alte e se lo carichi al 100% "forzi" la batteria, mentre all' 85% è più in relax (termini poco tecnici ma per capirci). Valuta anche di disattivare la ricarica veloce in estate che già fa caldo di suo, figuriamoci con la ricarica veloce.
RUSSIANBOY
Navigator
Opzioni
Va bene grazie mille
0 Likes
ExileTM
Troubleshooter
Opzioni
Nulla di grave, ad oggi (ma in realtà da parecchi anni), sia i telefoni che i caricabatterie staccano la corrente al momento giusto.
Per farti un esempio pratico, se imposti la ricarica limitata all'85% (per prolungare la vita della batteria) dalle Impostazioni del telefono, vedrai che arrivato all'85% il telefono ti segnala che la ricarica è in pausa per via di quest'impostazione attiva, allo stesso modo, senza questa opzione attiva, il telefono e il caricabatterie arrivati al 100% stacca la corrente di ricarica (mantenendo solo una minima parte) per evitare sovraccarichi. Quindi anche se l'hai lasciato per sbaglio in carica durante la notte non preoccuparti che non succede nulla.
Ecco, le cose che puoi fare per preservare la batteria è quello di disattivare le ricariche veloci e magari impostare la soglia all'85%, sempre andando in Impostazioni/Assistenza Dispositivo/Batteria