Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria S22

(Argomento creato il giorno: 22-06-2023 07:01 PM)
718 Visualizzazioni
Chiaraa16
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, ho acquistato un S22 a dicembre. Sin da subito ho notato che la batteria del telefono durata molto poco, quasi non arriva a fine giornata se usato più del solito (4h circa) di schermo attivo. A volte andrebbe ricaricato anche due volte al giorno, ma cerco di non farlo. Praticamente ogni minuto che lo schermo è attivo mi consuma l'1% di batteria. Anche quando è inattivo noto che consuma tantissimo. Non capisco se sia solo un mio problema, o un problema generale. 
0 Likes
21 Risposte
elyElyde
Explorer
Opzioni
Ciao,
Io ho disattivato la funzione batteria adattiva...durava già discretamante poco anche prima (a pieno utilizzo arrivavo a fatica a fine giornata) ma,
dopo l'ultimo aggiornamento di giugno, la batteria dura anche meno...come dici tu, andrebbe caricato anche 2 volte al giorno...
Prova anche tu a disattivare l'opzione e...speriamo che arrivi presto il nuovo aggiornamento che sistemi tutti questi bug...
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buonasera Chiara,

Ricaricare il telefono anche due volte al giorno non causa alcun problema.
Le batterie ai polimeri di litio non soffrono di memoria, quindi portare la tua batteria a scaricarsi fino a massimo 15 - 20% e ricaricarlo fino al 100% non deteriora la batteria.
L'utilizzo che ne fai (non basta guardare le ore di schermo acceso) determina il consumo.
Per esempio: una app potrebbe essere più energivora di altre; una videochiamata consuma più di una telefonata standard e così via dicendo.
Il mio S22 Ultra è al 41% con schermo acceso di 3 ore 40

-> Evita di tenere le app aperte in background
-> preferire una ricarica lenta e non rapida o ultrarapida
-> metti in sospensione avanzata o normale le app dalle quali non ti interessa ricevere notifiche
-> anche l'AOD (se attivata) incide sul consumo

Piccoli accorgimenti che vanno ad aumentare l'autonomia della batteria

Se necessiti di altre info, chiedi pure 😊

HUFWBCx.png
salslayer
Helping Hand
Opzioni
È un problema diffuso. Fatti un giro tra i post e vedrai con i tuoi occhi.
Chiaraa16
Journeyman
Opzioni
Ti ringrazio. Alcuni di questi accorgimenti già li seguo, proverò a stare più attenta. Probabilmente devo cambiare caricatore, visto che ha la carica rapida
Chiaraa16
Journeyman
Opzioni
Grazie molto gentile, proverò a farlo e spero duri un po' di più in questo modo
salslayer
Helping Hand
Opzioni
Dopo l'ultimo aggiornamento sto facendo circa 2h di schermo acceso. Prima circa 2h e 30 min. Purtroppo è un tel nato male e morirà male. C'è poco da fare.
Chiaraa16
Journeyman
Opzioni
Io spero sempre che con i nuovi aggiornamenti migliori la situazione, invece missà di no
salslayer
Helping Hand
Opzioni
Mi dispiace dirlo ma io ed altri utenti diciamo queste cose da mesi e finora non si è risolto nulla. Questa è la situazione
PrinceofNight
Voyager
Opzioni
Guarda con noi sfondi una porta aperta. Segnaliamo questi problemi da mesi. I problemi ci sono basta aprirsi le community estere samsung o farsi una banale ricerca su internet. Purtroppo va sempre peggio. Tra l'altro questi giorni c'è il cash back samsung con addirittura 200 euro di rimborso sull acquisto di tale telefono che si porta a casa a 250 280 euro. Non ho mai visto un ex top di gamma svalutarsi di 2/3 dopo un anno. Costa più s21 ora che è davvero un ottimo telefono. Facciamoci due domande del perché samsung vuole incentivare così tanto la vendita di s22