in data 05-04-2022 08:41 PM
Buonasera, ho impostato il mio s22 a tutto schermo, ovvero ho tolto la barra dei comandi in basso. Andando ad effettuare uno swipe up verso l'alto si attiva l'assistente google. Vorrei sapere se si può disabilitare quest'ultimo comando (ovvero il richiamo di google facendo swipe up dagli angoli) in quanto crea molto fastidio quando devo mandare un vocale su whatsapp. Si attiva soltanto in questa condizione ho notato. C'è la possibilità di togliere tale gesture o modificarla?
Saluti Christian
Risolto Andare alla soluzione.
in data 05-04-2022 09:09 PM
Ciao,
puoi andare su Impostazioni, Applicazioni, Scegli Applicazioni Predefinite, App assistente digitale, App assistenza dispositivo, Nessuna.
A presto.
in data 05-04-2022 09:06 PM
in data 05-04-2022 09:09 PM
Ciao,
puoi andare su Impostazioni, Applicazioni, Scegli Applicazioni Predefinite, App assistente digitale, App assistenza dispositivo, Nessuna.
A presto.
in data 05-04-2022 09:17 PM
in data 05-04-2022 09:20 PM
No, perché Google mi pare abbia messo l'obbligo della funzionalità di Assistenza Dispositivo per utilizzare l'assistente.
Io non lo utilizzo perché lo ritengo inutile, così come tutte le applicazioni Google installate, non ti so dire se è ancora obbligatorio tenere attivata la funzione che hai appena cambiato.
A presto.
in data 28-09-2022 11:41 AM
Ah grazie io cercavo proprio questo ! Da Applicazioni ! In realtà per fare il contrario...volevo sostituire Bixby con Google Assistant e lasciare Bixby con tasto laterale destro (default), così li ho entrambi. Sono a mio avviso due assistenti diversi per fare cose diverse...uno non esclude l'altro.