Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assistant con Gemini disponibile

(Argomento creato il giorno: 13-02-2024 12:07 PM)
2958 Visualizzazioni
bizio79
Black Belt 
Opzioni
Volevo segnalare che è possibile in Italia da oggi installare e usare l'app gemini di Google e sostituire assistant con Gemini. La logica di funzionamento è la medesima di assistant. Quindi non noterete la differenza ma potete eseguire ricerche con l'IA generativa di Google.

image

0 Likes
11 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Come sei riuscito? Potresti fornire maggiori dettagli 😊
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Fede l'app non è ancora disponibile sul Play Store. Dovresti quindi scaricarla da fonti esterne.
Una volta installata funziona anche con l'italiano.
Qualora non dovesse andar con l'italiano, basta impostare, come lingua principale in Google, l'inglese. Lasciando anche l'italiano. Così l'assistente ti risponderà in italiano.
Il consiglio, per tutti, è di aspettare ancora un po' 🤗

FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ah peccato. Aspetterò, grazie! 😉
bizio79
Black Belt 
Opzioni
Ho scaricato l'apk, fino a ieri dovevo impostare l'inglese per farlo funzionare, questa mattina invece senza fare nulla ha cominciato a funzionare anche in italiano
0 Likes
Danielsoze
Voyager
Opzioni
Speriamo arrivi presto sul Play Store anche per noi... Chissà che in questo modo non risolve il problema per cui ho aperto un articolo poco fa
0 Likes
DSOTM
Navigator
Opzioni
Io ho installato ieri l'apk e di default funziona gemini al posto di Assistant. Ho notato che è in grado di fare ragionamenti che fanno riflettere (le ho chiesto se potrà essere realtà skynet e ha saputo rispondere in maniera inerente all'argomento e con diplomazia). Questo fa riflettere..
Però non è ancora in grado di mettere musica e di interagire Con altre app con comandi vocali quindi per chi come me con auricolari vuole mettere musica non è più possibile. Magari ci sarà qualche aggiornamento futuro. Funziona in Italiano e l'ho installato su S23 ULTRA
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@bizio79 grazie per questa condivisione! 😊 

Suggeriamo di attendere il rilascio definitivo dell'applicazione sul Play Store così da avere la certezza di installare la versione definitiva e compatibile con il proprio Galaxy, così da ridurre al minimo il rischio di incorrere in funzionamenti anomali.

Lo Staff resta a disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Oggi mi ho deciso di provare Gemini al posto del classico assistente e devo dire che al momento è solamente uno svantaggio, ovviamente ho utilizzato l'inglese come lingua. Il tempo di risposta è troppo elevato, molte volte la risposta vocale non avviene nemmeno e manca di funzionalità come la traduzione istantanea della schermata. Sicuramente in utilizzo è meglio di Assistant soprattutto perché fa delle vere ricerche ma diventa scomodo utilizzare Gemini nel contesto quotidiano visto che rende azioni quasi 3 volte più lente che con Assistant.
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Esattamente 😄
La curiosità era tanta, vero?
Confermo tutto ciò che hai detto, ora quotidianamente non si può usare. Aspettiamo un po'!

E intanto oggi tutti aspettavano Android 15 ed è arrivato Gemini 1.5 😉