Ciao, prova con un wipe cache.
- Spegnere il telefono
- Collegare il telefono al PC con il cavo USB
- Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
- Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
- Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
- Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
- Confermare con il tasto Accensione
- Posizionarsi su "Yes"
- Confermare con il tasto Accensione
- Posizionarsi su "Reboot system now"
- Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio Questa procedura non eliminerà i tuoi dati personali, ma solo alcuni file temporanei che, se corrotti, possono incidere sul funzionamento di varie funzioni.
il dispositivo è stato acquistato nuovo o usato? Se nuovo penso che l'unica soluzione potrebbe essere effettuato un reset di fabbrica dato che Area Personale è parte del sistema e l'utente non ha modo di intervenire.
Prima di procedere con il reset ti consiglio di verificare tramite questa piccola applicazione che venga visualizzato 0x0 sullo stato Knox:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bryancandi.knoxcheckUna volta verificato puoi disinstallarla tranquillamente. Ti consiglio anche di condividere qui uno screenshot completo delle Informazioni software che puoi trovare così affinché si possano indentificare eventuali incongruenze nel software installato:
- Impostazioni
- Informazioni sul telefono
- Informazioni software.
Buona giornata