Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

android auto wireless si disconnette di continuo

(Argomento creato il giorno: 29-09-2024 03:13 PM)
2701 Visualizzazioni
DiPa5
First Poster
Opzioni

Buongiorno, nell'ultima settimana ho riscontrato problemi di continue disconnessioni tra il mio Samsung s22 ed Android auto wireless. Premetto che utilizzo quotidianamente Android auto wireless con il Samsung s22 da più di due anni senza aver avuto mai problemi. Ho viaggiato in tutta Italia senza avare mai problemi di disconnessioni. Cosa è cambiato nell'ultima settimana? Ci sono stati aggiornamenti software che hanno provocato bug?

0 Likes
8 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Hai per caso effettuato l'aggiornamento corposo della UI6.1.1

0 Likes
DiPa5
First Poster
Opzioni
Questo è ultimo aggiornamento fatto 1727617653161_1727617653153_0.jpg
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

É l'ultimo aggiornamento.

0 Likes
DiPa5
First Poster
Opzioni
Sai se dava problemi con android auto wireless?
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

DiPa5, ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Al fine di poterti fornire un supporto accurato, avrei la necessità di porti alcune domande.

Hai provato a verificare se, collegando lo smartphone all'autoradio tramite cavo, riscontri lo stesso comportamento? 

Potresti inoltre verificare se il software del dispositivo, l'autoradio della vettura e l'applicazione Android Auto risultano attualmente aggiornati all'ultima versione disponibile?

Laddove i dispositivi e l'applicazione dovessero essere aggiornati all'ultima versione, ti suggerisco di procedere con un ripristino dell'applicazione Android Auto, seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Android Auto
  • Spazio di Archiviazione
  • Cancella dati 

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato e ci consentirà verificare se il fenomeno segnalato possa in qualche modo dipendere dalla memoria di archiviazione dell'app. 

Successivamente, occorrerà riavviare il dispositivo, effettuare una nuova configurazione con l'autoradio della vettura e verificare se l'inconveniente continui a persistere. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
DiPa5
First Poster
Opzioni
Con il cavo il problema non si manifesta. Ho controllato tutte le app sono aggiornate, ho liberaro lo spazio di archiviazione ma il problema rimane
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao DiPa5,

ti ringrazio per il cortese e tempestivo riscontro. 🤝

Quando provi a procedere con la connessione mediante modulo bluetooth, visualizzi un messaggio di errore in particolare?

Qualora non lo avessi fatto, ti suggerisco di eseguire un ripristino delle connessioni Bluetooth. ↙️

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni di rete Wi-Fi e Bluetooth
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Tale ripristino non causerà la perdita dei tuoi dati personali, semplicemente resetterà i valori e le connessione preposte. 📶

Dopo aver svolto la procedura, riavvia il device e procedi con il collegamento. 

Nel caso in cui la situazione persista, ritengo necessario procedere con una segnalazione d'errore al nostro Team preposto. ⬇️

• Apri l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Vai sulla voce Supporto
  • Seleziona la voce Segnala un errore

Dopodiché, occorrerà inserire una descrizione dettagliata dell’anomalia e allegare i dati di registro di sistema, inserendo la spunta in corrispondenza della voce in basso “Invia dati di registro del sistema” e infine selezionare la voce “Sempre”.

In questo modo, il nostro Team di Ricerca e Sviluppo avrà la possibilità di esaminare l'inconveniente, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirti un riscontro quanto prima. 

Fammi sapere, rimango a disposizione. 😊

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Razzer00
Explorer
Opzioni

Buongiorno ho lo stesso problema con un galaxy s21, sembra un problema noto sia a samsung che a xiaomi. Inutile fare reset o aggiornamenti vari, le ho provate di tutte, di fatto sembra essere un problema specifico delle impostazioni del wifi, capita che per piccolissimi periodi il cellulare perde la connessione equini avvia la ricerca di altre reti wifi, per risolvere io ho ho disattivato questa voce: Impostazioni>Opzioni sviluppatore>Limita ricerca di reti Wi-Fi

0 Likes