in data 29-09-2024 03:13 PM
Buongiorno, nell'ultima settimana ho riscontrato problemi di continue disconnessioni tra il mio Samsung s22 ed Android auto wireless. Premetto che utilizzo quotidianamente Android auto wireless con il Samsung s22 da più di due anni senza aver avuto mai problemi. Ho viaggiato in tutta Italia senza avare mai problemi di disconnessioni. Cosa è cambiato nell'ultima settimana? Ci sono stati aggiornamenti software che hanno provocato bug?
in data 29-09-2024 03:44 PM
Hai per caso effettuato l'aggiornamento corposo della UI6.1.1
in data 29-09-2024 03:47 PM
in data 29-09-2024 07:28 PM
É l'ultimo aggiornamento.
in data 29-09-2024 08:00 PM
in data 30-09-2024 02:43 PM
Ciao a tutti,
DiPa5, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Al fine di poterti fornire un supporto accurato, avrei la necessità di porti alcune domande.
Hai provato a verificare se, collegando lo smartphone all'autoradio tramite cavo, riscontri lo stesso comportamento?
Potresti inoltre verificare se il software del dispositivo, l'autoradio della vettura e l'applicazione Android Auto risultano attualmente aggiornati all'ultima versione disponibile?
Laddove i dispositivi e l'applicazione dovessero essere aggiornati all'ultima versione, ti suggerisco di procedere con un ripristino dell'applicazione Android Auto, seguendo questi semplici passaggi:
Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato e ci consentirà verificare se il fenomeno segnalato possa in qualche modo dipendere dalla memoria di archiviazione dell'app.
Successivamente, occorrerà riavviare il dispositivo, effettuare una nuova configurazione con l'autoradio della vettura e verificare se l'inconveniente continui a persistere.
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data 30-09-2024 02:46 PM
in data 01-10-2024 10:56 AM
Ciao DiPa5,
ti ringrazio per il cortese e tempestivo riscontro. 🤝
Quando provi a procedere con la connessione mediante modulo bluetooth, visualizzi un messaggio di errore in particolare?
Qualora non lo avessi fatto, ti suggerisco di eseguire un ripristino delle connessioni Bluetooth. ↙️
Tale ripristino non causerà la perdita dei tuoi dati personali, semplicemente resetterà i valori e le connessione preposte. 📶
Dopo aver svolto la procedura, riavvia il device e procedi con il collegamento.
Nel caso in cui la situazione persista, ritengo necessario procedere con una segnalazione d'errore al nostro Team preposto. ⬇️
Dopodiché, occorrerà inserire una descrizione dettagliata dell’anomalia e allegare i dati di registro di sistema, inserendo la spunta in corrispondenza della voce in basso “Invia dati di registro del sistema” e infine selezionare la voce “Sempre”.
In questo modo, il nostro Team di Ricerca e Sviluppo avrà la possibilità di esaminare l'inconveniente, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirti un riscontro quanto prima.
Fammi sapere, rimango a disposizione. 😊
Buona giornata!
in data 18-11-2024 06:31 AM
Buongiorno ho lo stesso problema con un galaxy s21, sembra un problema noto sia a samsung che a xiaomi. Inutile fare reset o aggiornamenti vari, le ho provate di tutte, di fatto sembra essere un problema specifico delle impostazioni del wifi, capita che per piccolissimi periodi il cellulare perde la connessione equini avvia la ricerca di altre reti wifi, per risolvere io ho ho disattivato questa voce: Impostazioni>Opzioni sviluppatore>Limita ricerca di reti Wi-Fi