in data 17-08-2022 11:25 PM
Buona sera. Premetto che anche in questo caso ho operato diverse ricerche in rete senza trovare soluzioni. Ho acquistato quasi 2 giorni fa un S22 ultra. Sono anche felice proprietario di una BMW serie 3 del 2014 cui due anni fa ho montato un modulo aggiuntivo integrato con la strumentazione originale che aggiungeva carplay ed android auto - modalità wireless. Premesso che ho usato senza alcun problema questo modulo sia con un Note 9 che con un Note 10 lite. Sostanzialmente in modulo funziona collegandosi sia via bluetooth che via wifi al dispositivo. Android Auto va bene utilizzo tutte le funzionalità, il problema è il vivavoce. Dal momento che si connettono contemporaneamente sia il vivavoce originale BMW che quello del modulo, se arriva una telefonata mentre è attiva l'interfaccia del modulo sono in grado di parlare ma non si sente ciò che dice l'iterlocutore. Per risolvere il problema devo scollegare il vivavoce originale BMW e ricollegarlo. Così funzionano entrambi i vivavoce in tutte e due le interface. Aggiungo anche che l'interfaccia Android auto ovviamente viene visualizzata sul medesimo schermo della vettura. Con i due precedenti telefoni non avevo questo problema. Qualcuno sa suggerirmi qualche impostazione o regolazione per risolvere i lproblema? Grazie a chi si farà avanti
in data 18-08-2022 11:03 AM
Ciao Anmaz, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Da quanto descrivi, sembra esserci un conflitto di priorità nei vari elementi coinvolti in questo setup.
Vorrei consigliarti di raffinare le priorità seguendo questi passi dal telefono:
- Impostazioni
- Connessioni
- Bluetooth
- Clicca sulla rotellina delle impostazioni del dispositivo associato (la vettura)
- Usa per (attiva la spunta su Chiamate)
Alternativamente, nel caso di esito negativo, nel passo precedente prova a selezionare l'adattatore anzichè la vettura.
Mi fai sapere come va?
Buona giornata.