Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Android auto problema chiamata e bluetooth

(Argomento creato il giorno: 26-07-2023 09:34 PM)
1352 Visualizzazioni
HawkooS
Apprentice
Opzioni
Ciao,

quando siete in macchina e utilizzate Android Auto, come sapete, quando vi arriva una chiamata, potete gestirla solo dal display dell'auto, mentre quello dello smartphone rimane oscurato. Per me questo é un grosso problema, in quanto attivando e collegando al telefono più di un dispositivo bluetooth ( esempio collegamento bluetooth con la macchina + smartwatch + buds ) non ho la libertá di scegliere da quale fonte ricevere la chiamata. Adesso la mia domanda è: 

é possibile rimuovere l'oscuramento dal display dello smartphone mentre ti arriva una chiamata? Ripeto non so le vostre abitudini ma io ho problemi ad ogni chiamata in arrivo e sono obbligato a rimuovere e disattivare tutti i bluetooth che ho attivi prima e/o durante la guida. 

Perché viene oscurato il display di default e Android ti obbliga ad usufruire del display della macchina? Per motivi di sicurezza? Per me é l'esatto opposto e mi crea non pochi problemi di confort alla guida.

Grazie a chi mi risponderá.

image

0 Likes
8 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao HawkooS,

le specifiche d'uso di Android Auto sono esattamente quelle descritte, ma posso suggerirti una procedura particolareggiata per poter impostare la priorità sul Bluetooth.

Ecco come:

-  Impostazioni
-  Connessioni
-  Bluetooth
-  Clicca sulla rotellina delle impostazioni del dispositivo associato (la vettura)
-  Usa per (attiva la spunta su Chiamate)

Mi fai sapere come va? Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Cristian0982
First Poster
Opzioni

Ciao, io ho lo stesso problema con xiaomi, il percorso da te descritto è più o meno identico al mio, ma purtroppo doppo la disattivazione dell'interruttore chiamate, passano 4 secondi e si riattiva da solo, come se la funzione non è disattivabile.. mi dispiace perché mi trovo molto bene ma purtroppo il monitor aggiuntivo android auto ha un pessimo microfono e vorrei utilizzare il parrot gia installato... Ma sembra un operazione impossibile.. ogni volta anche io devo impazzire per rispondere al telefono e sono costretto ad utilizzare le auricolari bluetooth che non sempre son pronto ad indossare....

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Cristian0982, benvenuto in Community.

Mi spiace per le difficoltà d'uso che stai incontrando.

Tuttavia, questo spazio è dedicato all'ecosistema Samsung Galaxy e non ci occupiamo di altri marchi.

Ti raccomando pertanto di contattare i canali di assistenza del tuo produttore per sottoporre la questione descritta :handshake:.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Mario50
Pioneer
Opzioni
😮
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il bentornato, Mario50! 

Hai necessità di ricevere supporto per un device in tuo possesso?

Anche tu incorri ad anomalie concernenti la comunicazione tra vettura e smartphone?

Mi occorrono maggiori dettagli per poterti offrire un supporto consono e mirato.

Attendo tue, resto a completa disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
GaetanoStravato
Apprentice
Opzioni
Ciao, io ho lo stesso problema con galaxy s22 ultra, faccio ciò che è stato suggerito sopra ma purtroppo doppo la disattivazione dell'interruttore chiamate, passano 4 secondi e si riattiva da solo, come se la funzione non è disattivabile.. mi dispiace perché mi trovo molto bene ma purtroppo il monitor aggiuntivo (ATOTO P8) android auto ha un pessimo microfono e vorrei utilizzare le galaxy buds 3 pro... Ma sembra un operazione impossibile.. ogni volta mentre sono alla guida devi comunque prendere io cellulare per passare la chiamata alle cuffie, come posso fare per risolvere il problema?
0 Likes
GaetanoStravato
Apprentice
Opzioni
Ciao, io ho lo stesso problema con galaxy s22 ultra, faccio ciò che è stato suggerito sopra ma purtroppo doppo la disattivazione dell'interruttore chiamate, passano 4 secondi e si riattiva da solo, come se la funzione non è disattivabile.. mi dispiace perché mi trovo molto bene ma purtroppo il monitor aggiuntivo (ATOTO P8) android auto ha un pessimo microfono e vorrei utilizzare le galaxy buds 3 pro... Ma sembra un operazione impossibile.. ogni volta mentre sono alla guida devi comunque prendere io cellulare per passare la chiamata alle cuffie, come posso fare per risolvere il problema?
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao GaetanoStravato,

ti do il bentornato nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando. 

Con la frase <<dopo la disattivazione dell'interruttore chiamate, passano 4 secondi e si riattiva da solo>>, fai riferimento alla voce presente all'interno del menu Impostazioni > Bluetooth

Se così fosse, effettivamente è insolito che la spunta venga automaticamente rimossa.

È possibile, tuttavia, che il sistema della tua auto stia interferendo con tale funzione. 

Avresti modo di verificare se tale condizione persiste collegando un dispositivo differente al tuo smartphone? 

Tieni presente che, inoltre, quando sono collegati più dispositivi al telefono tramite Bluetooth, il dispositivo che è stato collegato per ultimo è quello predefinito per rispondere alle chiamate. 

È possibile, quindi, che gli auricolari non risultino come l'ultimo dispositivo associato allo smartphone.

Hai provato, banalmente, a dissociare gli auricolari dal tuo smartphone e riassociarli per verificare se il comportamento viene risolto?

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

A presto! 

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes