Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Android auto e s22+

(Argomento creato il giorno: 16-02-2024 02:31 PM)
250 Visualizzazioni
roccia36
First Poster
Opzioni

Buongiorno, con gli ultimi aggiornamenti del telefono s22+, non funziona più la connessione wireless con android auto sulla mia volkswagen. Riscontro anche da altri utenti che il problema è proprio la serie s22.

Ci saranno aggiornamenti a riguardo?

0 Likes
7 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_hHcohAW, benvenuto in Community! :handshake:

Attualmente, non abbiamo evidenza di una condizione comune su Galaxy S22+ che provochi difficoltà con l'uso di Android Auto.

Tenendo conto di quanto ci segnali, immagino che abbia già effettuato delle verifiche o dei test sul funzionamento del tuo Galaxy S22+ per provare a risolvere. Puoi indicarci quali, così da non suggerirti delle prove già svolte? 🙂

Nel caso in cui non avessi ancora avuto modo di operare sul prodotto, ti chiedo gentilmente alcune informazioni che mi permetteranno di darti assistenza in modo mirato.

Indichi che la connessione wireless non funziona più: puoi indicarci in cosa consiste l'inconveniente, di preciso? Compare un avviso di errore quando provi a connettere il dispositivo al sistema di intrattenimento dell'auto? 

Lo smartphone viene rilevato dal car kit?

WIFI e Bluetooth sul telefono sono attivi? 

Mi confermi che la connessione via cavo funziona regolarmente?

Attendo un tuo riscontro. Grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
roccia36
First Poster
Opzioni
Ciao, ho allegato la comunicazione presa dal sito ufficiale di samsung, quindi pare che il problema è ben noto.
Confermo che wifi e bluetooth sono attivi e funzionanti e che ma connessione alla macchia via cavo funziona correttamente.
La connessione wireless invece continua a cercare di connettersi ma senza risultato e ogni tanto la connessione riesce ma si scollega in meno di un minuto1708338723787_1708338723778_0.jpg
0 Likes
Davide2873
Student
Opzioni
Stesso problema con S21 Ultra. Completamente falso che Samsung non sia a conoscenza del problema, semplicemente è più semplice ignorare la cosa.
0 Likes
roccia36
First Poster
Opzioni
Infatti ho postato lo screen dove samsung dichiara di avere problemi. Ma visto che s22 non è un telefono di 10 anni fa, mi aspettavo un aggiornamento per risolvere il problema invece sono 4 mesi che non funziona più
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, benvenuto nella community Samsung @roccia36🤝

In riferimento alla situazione riscontrata, avete avuto modo di seguire gli step presenti sulla guida ufficiale postata da roccia36?

Nel caso in cui non lo aveste fatto, vi suggerisco di eseguire un ripristino delle impostazioni di rete, in questo modo:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete 
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Tale operazione non implica la perdita di alcun dato, semplicemente ripristinerà i valori delle connessione e, sarà opportuno procedere con una nuova connessione delle reti WI-FI  e bluetooh.

Per quanto concerne il collegamento, non si tratta esclusivamente del device, ma vi sono alcuni elementi che concorrono al fine che questo avvenga. Occorre infatti, che il veicolo sia compatibile con il telefono e, con l'app preposta.

Come riportato sullo screen che hai gentilmente condiviso con la community: sedopo i test eseguiti la situazione persista, occorre fare riferimento ai produttori delle vetture.

Avete avuto modo di contattare i produttori in questione?

Mi fate sapere?

Resto a disposizione,

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
roccia36
First Poster
Opzioni
Buona sera,
Ho provato a fare l'operazione consigliata sopra, ma la connessione comunque non funziona.
Anzi non mi si connetteva più il watch 6 al telefono ed ho dovuto per forza resettare lo smartwatch
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao roccia36,

mi dispiace per il persistere dell'anomalia.

Posso consigliarti per ora, di utilizzare il collegamento via cavo, nel frattempo, ti invito a richiedere una verifica con il produttore del car kit.

Considera che è fondamentale che i due sistemi (smartphone e car kit) siano compatibili. Oltre alla compatibilità hardware, è necessario che i sistemi siano compatibili lato software. Alcuni sistemi di intrattenimento presenti nelle vetture potrebbero avere necessità di essere aggiornati per essere pienamente compatibili con le ultime versioni Android.

Dovrebbe essere in fase di sviluppo un aggiornamento software del kit auto del tuo veicolo da parte del produttore; pertanto, si consiglia di contattare il Servizio Clienti Volkswagen o il tuo concessionario di fiducia per maggiori informazioni a riguardo.

Di seguito, ti lascio il link alla pagina del forum Google di Android Auto in cui si discute di questa condizione, con la risposta ufficiale da parte del team Google:

https://support.google.com/androidauto/thread/188861478?hl=en

Grazie.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes