Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Album spariti dalla galleria s22 ultra

(Argomento creato il giorno: 24-07-2023 07:18 PM)
771 Visualizzazioni
Ina94
First Poster
Opzioni

Salve,

Com'è possibile che da un momento all'altro spariscono album interi della galleria ? Non ho toccato niente perché stavo rientrando dalle vacanze e il cell era su Google Maps.. 

4 album diversi, suddivisi per luogo delle vacanze persi.. COM'È  POSSIBILE? 

c'è roba da pazzi, da più di 15 anni che sono samsung e non ho mai avuto sto problema.. ma ora porca miseria NON È ACCETTABILE una cosa del genere!!

- Non ho cancellato niente

- già privato a seguire la guida di forzare l'arresto  e spegnere il cellulare ma NIENTE, sti benedetti album non tornano!

Grazie!

0 Likes
21 Risposte
Fab1ett0
Troubleshooter
Opzioni
E' vero, mi e' capitato anche a me l'altro giorno con delle foto
0 Likes
M-Raul
Troubleshooter
Opzioni
Prova vedere se riesci trovare le foto in google foto se avevi il backup attivo.
0 Likes
Ina94
First Poster
Opzioni

E come hai risolto? 

Tra l'altro ero in vacanza col roaming e quindi non ho manco potuto salvare una copia di tutte le cose..

Però Samsung sta iniziando a dare i numeri 

0 Likes
Ina94
First Poster
Opzioni

Non avendo avuto wifi e essendo che il roaming funzionava male, sono sicura che non tutto sarà stato salvato.. fortunatamente qualche foto potrò recuperarla lì..  però Non E Accettabile una cosa simile da samsung e girando il web, ci sono molte persone con lo stesso problema..

0 Likes
Fab1ett0
Troubleshooter
Opzioni
Non ho risolto nulla
0 Likes
bizio79
Black Belt 
Opzioni
Hai controllato il cestino? (Sia di galleria sia di google foto) Personalmente non mi è mai capitata una cosa del genere a meno che non sia stato un intervento umano.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Ina94, bentornata in Community! 

Capisco il tuo disappunto, ma vediamo di analizzare meglio la situazione: la scomparsa dei documenti multimediali è una condizione davvero insolita, pertanto è molto difficile che i dati siano stati rimossi del tutto dal dispositivo senza che vi sia stata una causa precisa. 

Ho necessità di farti alcune domande in merito:

• sono scomparsi solo alcuni album specifici, non tutte le fotografie, giusto? Si tratta di fotografie e video registrati tramite l'app Camera del telefono o sono contenuti ricevuti da WhatsApp o da altre fonti?
  • hai verificato se le immagini risultano presenti nel telefono, facendo l'accesso al percorso di archiviazione, tramite l'app Archivio? Controlla da Archivio/Spazio di archiviazione interno/DCIM/Camera
  • sapresti dire se, prima di notare la sparizione delle foto, si era verificato qualche evento particolare (ad es. un aggiornamento del software)?
  • utilizzi applicazioni per la gestione della memoria o per la pulizia del sistema operativo? 

Se hai abilitato il backup automatico dei contenuti su Google Foto, ti consiglio di verificare se le immagini sono presenti sul tuo account; se si, verifica se è presente un comando che cancella gli originali una volta completato il backup.

@Fab1ett0 chiedo le stesse cose anche a te.

Mi fate sapere?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Ina94
First Poster
Opzioni

Insolita si, ma è successo. E ti assicuro che ero alla guida con lo stesso telefono appeso all'auto e che è impossibile che qualcuno le abbia potute cancellare.. 

-alcuni album di cui le foto sono state fatte dalla "camera" sia da instagram e spostate in una di queste cartelle scomparse, cosa che assolutamente faccio da secoli e mai avuto problemi. 

- nel l'archivio esistono solo le cartelle, ns Vuote

- l'ultimo aggiornamento era il 14 luglio

- no, non uso applicazioni esterne ne per gestire ne per pulire..

E poi la cosa è successa a più persone, quindi sicuramente è un problema avvenuto da Samsung!

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Ina94,

abbiamo avuto recentemente alcune segnalazioni simili, ma nella maggior parte dei casi si trattava di una condizione legata al backup dei contenuti su Google Foto; il servizio comprende una funzione chiamata "Libera spazio" che esegue la rimozione dei contenuti originali una volta che sono stati correttamente salvati sul server. Per questa ragione, è importante verificare se le immagini risultano presenti: ci potresti far sapere?

Controlla anche il Cestino di Google Foto: https://support.google.com/photos/answer/6128858?sjid=13236786376725625862-NA&visit_id=6382595599944...

E il Cestino di Archivio:

• Archivio
  • scorri la pagina tutto in basso
  • Cestino

Attendo tue, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes