in data 24-07-2023 07:18 PM
Salve,
Com'è possibile che da un momento all'altro spariscono album interi della galleria ? Non ho toccato niente perché stavo rientrando dalle vacanze e il cell era su Google Maps..
4 album diversi, suddivisi per luogo delle vacanze persi.. COM'È POSSIBILE?
c'è roba da pazzi, da più di 15 anni che sono samsung e non ho mai avuto sto problema.. ma ora porca miseria NON È ACCETTABILE una cosa del genere!!
- Non ho cancellato niente
- già privato a seguire la guida di forzare l'arresto e spegnere il cellulare ma NIENTE, sti benedetti album non tornano!
Grazie!
in data 24-07-2023 07:19 PM
in data 24-07-2023 07:21 PM
in data 24-07-2023 07:21 PM
E come hai risolto?
Tra l'altro ero in vacanza col roaming e quindi non ho manco potuto salvare una copia di tutte le cose..
Però Samsung sta iniziando a dare i numeri
in data 24-07-2023 07:23 PM
Non avendo avuto wifi e essendo che il roaming funzionava male, sono sicura che non tutto sarà stato salvato.. fortunatamente qualche foto potrò recuperarla lì.. però Non E Accettabile una cosa simile da samsung e girando il web, ci sono molte persone con lo stesso problema..
in data 24-07-2023 07:26 PM
in data 25-07-2023 07:14 AM
in data 25-07-2023 10:31 AM
Ciao Ina94, bentornata in Community!
Capisco il tuo disappunto, ma vediamo di analizzare meglio la situazione: la scomparsa dei documenti multimediali è una condizione davvero insolita, pertanto è molto difficile che i dati siano stati rimossi del tutto dal dispositivo senza che vi sia stata una causa precisa.
Ho necessità di farti alcune domande in merito:
Se hai abilitato il backup automatico dei contenuti su Google Foto, ti consiglio di verificare se le immagini sono presenti sul tuo account; se si, verifica se è presente un comando che cancella gli originali una volta completato il backup.
@Fab1ett0 chiedo le stesse cose anche a te.
Mi fate sapere?
Ciao!
in data 25-07-2023 01:56 PM
Insolita si, ma è successo. E ti assicuro che ero alla guida con lo stesso telefono appeso all'auto e che è impossibile che qualcuno le abbia potute cancellare..
-alcuni album di cui le foto sono state fatte dalla "camera" sia da instagram e spostate in una di queste cartelle scomparse, cosa che assolutamente faccio da secoli e mai avuto problemi.
- nel l'archivio esistono solo le cartelle, ns Vuote
- l'ultimo aggiornamento era il 14 luglio
- no, non uso applicazioni esterne ne per gestire ne per pulire..
E poi la cosa è successa a più persone, quindi sicuramente è un problema avvenuto da Samsung!
in data 26-07-2023 10:17 AM
Ciao Ina94,
abbiamo avuto recentemente alcune segnalazioni simili, ma nella maggior parte dei casi si trattava di una condizione legata al backup dei contenuti su Google Foto; il servizio comprende una funzione chiamata "Libera spazio" che esegue la rimozione dei contenuti originali una volta che sono stati correttamente salvati sul server. Per questa ragione, è importante verificare se le immagini risultano presenti: ci potresti far sapere?
Controlla anche il Cestino di Google Foto: https://support.google.com/photos/answer/6128858?sjid=13236786376725625862-NA&visit_id=6382595599944...
E il Cestino di Archivio:
Attendo tue, ciao!