Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Wifi di Samsung S21 Ultra da mesi con problema di Wifi off da solo

(Argomento creato il giorno: 29-07-2022 11:35 AM)
502 Visualizzazioni
agpur
Explorer
Opzioni
Il Wifi di mio Samsung S21 Ultra da mesi fa problema, otomaticamente fa off da solo.
Ho provato tutti consigli nel Community Samsung, non c'è risultato.
C'è una vera soluzione da Samsung?

0 Likes
7 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao agpur,

riguardo la tua situazione, in una discussione precedente ti avevamo indicato l'opportunita di far verificare in modo approfondito il tuo cellulare presso un centro assistenza autorizzato Samsung.

Vi hai poi fatto riferimento? In caso positivo, dove ti sei recato con esattezza, a quali recapiti? Il telefono è stato trattenuto in laboratorio? Ti è stata rilasciata documentazione per l'intervento?

Tienici informati. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
agpur
Explorer
Opzioni
Si 2 volte a Centro Samsung Via Merulana Roma, fino ultimamente l'ho lasciato un giorno. Nonl' ha trovato il perché.
0 Likes
agpur
Explorer
Opzioni
Come adesso sto usando Data cellular, non posso usare wifi.
0 Likes
Members_B4yXcTa
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema da circa un paio di mesi: whatsapp dice che ha problemi di connessione alla rete wifi percio deve utilizzare dati, ma tutti i dispositivi di casa funzionano 'con il wifi alla perfezione. Lo faceva il mio Galaxy A71, da ieri ho cambiato telefono (A32) e la situazione è la stessa.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao agpur, 

mi dispiace molto che il Centro Assistenza non abbia risolto il problema. 

Ti chiedo qualche precisazione in più sull'anomalia, in modo da capire meglio come si presenta e se può essere qualcosa legato a un'impostazione o all'utilizzo.

Esattamente cosa succede, il telefono si disconnette da solo dalla rete WIFI durante la navigazione, quindi l'icona non è più visibile nella barra di stato? 

Cornelia_L_0-1659703609916.png

Oppure la connettività WIFI viene disattivata, quindi trovi il cursore spento (grigio) nel menu Impostazioni > Connessioni > WIFI?

Nel primo caso (disconnessioni involontarie dalla rete) devi ricollegarti manualmente cliccando sul nome della rete WIFI ed inserendo la password oppure la connessione viene ristabilita in automatico dopo un tot di tempo?

Queste precisazioni sono fondamentali perchè la disconnessione dalla rete WIFI potrebbe essere causata da tanti fattori tra cui la potenza del segnale, problemi sulla rete, un'anomalia nella comunicazione con il router, un'interferenza da parte di applicazioni terze ecc.

Fammi sapere, grazie!

@Members_B4yXcTa benvenuto nella nostra Community 🙂

Potresti darmi anche tu le precisazioni che ho chiesto ad agpur? 

Ti anticipo comunque che il fatto che la situazione sia comune a due diversi dispositivi, esclude la presenza di un'anomalia hardware ma quasi certamente il problema è causato da un'impostazione o un'applicazione che va in conflitto con il regolare funzionamento. Immagino, infatti, che abbia effettuato il trasferimento dei tuoi contenuti dal Galaxy A71 al A32, per cui quasi certamente sono stati riportati anche eventuali errori.

Sono a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
agpur
Explorer
Opzioni
Finalmente mercoledì scorso ho portato il samsung S21 Ultra al centro di samsung via Merulana Roma, e l'ho lasciato la per due giorni. L'ha cambiato la scheda logica, e adesso il Wi-Fi funziona normale. Grazie.
Stelian37
First Poster
Opzioni
2024,stesso problema.
Il mio s21ultra si disconnette dal wifi,non si riattiva,non va nemmeno il Bluetooth...
0 Likes