Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Visualizzazione video Smart View

(Argomento creato il giorno: 24-03-2022 08:58 AM)
1144 Visualizzazioni
Droghetto
Voyager
Opzioni

Ciao a tutti, 

ho un S21+ e da un po' è emerso questo "problema".

Quando collego il dispositivo al mio TV Samsung tramite smart view, tutti i video fatti con lo smartphone in maniera verticale vengono riprodotti in orizzontale e non c'è modo di ruotarli.

E' per forza così? Cioè dovrei effettuare SOLO video orizzontali con lo smartphone per poi vederli correttamente tramite smart view? Non c'è modo di "ruotare" il video durante la riproduzione?

Grazie mille a tutti

La vita è come la scaletta di un pollaio...
0 Likes
5 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Droghetto,

alla luce di quanto hai scritto, ho provato a eseguire un test, girando un video di prova con un Galaxy e condividendolo con il tv mediante Smart View: posso indicarti che il video viene riprodotto correttamente.

Nel mio caso ho agito seguendo i passaggi che ti indicherò.

Dalla Galleria ho aperto il video, ho selezionato il pulsante "Condividi" e scelto la voce "Smart View": da qui, ho selezionato il tv con il quale eseguire il collegamento.

Una volta avviato il collegamento, si visualizza sullo schermo esattamente ciò che si vede sullo smartphone posizionato in verticale (per adeguare l'immagine allo schermo del tv, infatti, vi sono le due grosse bande ai lati). Avviando un video girato in verticale, questo viene proposto in verticale anche sul tv.

Detto questo, ti chiedo dei dettagli su quanto accade nel tuo caso: quando avvii la condivisione sul tv, il mirroring viene eseguito inizialmente in verticale ma, poi, quando avvii il video, questo viene proposto in orizzontale?

Sullo schermo del tuo S21, in fase di condivisione, dovresti vedere un pulsante blu, caratterizzato da due "freccette" e, selezionandolo, potrai scegliere la voce "Formato smartphone": nel tuo caso, risulta selezionata la voce "Schermo intero sullo smartphone"?

Hai inoltre indicato che ciò accade con i video girati con il tuo smartphone: se selezioni un video verticale non girato con il tuo telefono ma, per esempio, inviato da un amico, questo come viene riprodotto?

Fammi sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Droghetto
Voyager
Opzioni

Buongiorno Veronica e grazie mille per le info.

Solitamente io avvio smart view direttamente dal pannello in alto. Ho seguito i tuoi passaggi e non accade nulla, il video salvato in verticale si apre sempre storto sulla tv.

Nelle impostazioni ti confermo che è selezionato "Schermo intero sullo smartphone". Il video parte già storto, nell'anteprima vedo anche nel tv il verso giusto, quando avvio il video va in caricamento e viene riprodotto storto.

La cosa strana è che avviando un'altra applicazione, il tv segue esattamente ciò che faccio con lo smartphone; ossia se guardo il video della telecamera in verticale lo vedo in verticale sul tv, se metto lo smartphone orizzonalte anche sul tv cambia. Ho provato anche a muovere il telefono da verticale ad orizzontale durante la riproduzione del video della galleria e sullo schermo dello smartphone vedo che (anche se il video è nero) lo schermo passa alla modalità orizzontale mentre nel tv non succede nulla.

Grazie, 

0 Likes
Droghetto
Voyager
Opzioni

Ti confermo inoltre che provando a riprodurre video che mi sono stati inviati da altre persone (in verticale), questi si vedono bene.

L'ultima cosa è che pur avendo nelle impostazioni di smart view attiva l'opzione "tieni lo smartphone acceso", quando parte la riproduzione di un video lo schermo di spegne e c'è solo l'icona dello smart view sul cell.

Per info in più ti dico che nelle impostazioni della fotocamera ho lo schermo intero.

Spero che potrai aiutarmi. Grazie mille

0 Likes
Droghetto
Voyager
Opzioni
Ciao Veronica, hai novità per me?

0 Likes
Droghetto
Voyager
Opzioni
Ciao Veronica, hai news per me?

0 Likes