Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Video inviati su whatsapp si uploadano male

(Argomento creato il giorno: 06-12-2021 12:06 AM)
5799 Visualizzazioni
Noemiec
Journeyman
Opzioni
Buonasera, vi chiedo supporto per questa problematica riscontrata su S21.. praticamente quando invio dei video su whatsapp vengono poi visualizzati in questo modo (allego screenshot), ho provato sia rimanendo in app per tutta la durata del download che non, ho provato con video diversi in quanto ancora non mi era capitato di dover inviare file video (il telefono ce l'ho da una settimana circa) e ieri sera per la prima volta ci ho provato, avevo fatto dei video in una serata con degli amici e all'invio si è presentato questo problema.. inizialmente ho pensato che magari erano quei video il problema ma ho poi provato con altri appunto e il problema è rimasto.. 
Chi li riceve ovviamente li vede in questo modo.. ho provato a riavviare il dispositivo ma il problema è rimasto.. non so magari è per il tipo di fotocamera usata nel video ma in realtà in uno dei due screenshot ho provato a inviare un video fatto con lo 0.5x e il successivo era fatto in 1x di zoom.. 
Spero possiate aiutarmi perché essendo comunque un nuovissimo telefono e pagato un bel po' di soldi, presenta un impedimento abbastanza notevole (almeno per me...)
Il telefono è aggiornato alla penultima versione, in questo momento ho ricevuto la notifica di un nuovo aggiornamento disponibile.. proverò anche aggiornando il dispositivo, quindi il prima possibile darò un aggiornamento.

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte! 

image

image

0 Likes
19 Risposte
franck2873
Apprentice
Opzioni
Anche il.mio telefono s21 ha questo problema identico...magari nell'ultimo aggiornamento software c'è una falla? Se qualcuno ci vuole rispondere grazie
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Noemiec e benvenuto nella Community a franck2873!

Desidero informarvi che siamo a conoscenza dell'anomalia generata da Whatsapp ed il nostro team di sviluppo sta lavorando fianco a fianco con quello Whatsapp per produrre un fix software che eliminerà questo inconveniente.

Non appena avremo pronto il rilascio non esiteremo a comunicarlo.

Buona giornata.

Virginia
Samsung Community Expert
Noemiec
Journeyman
Opzioni
Grazie mille! Credete che con questo nuovo aggiornamento già potrebbe wssere risolto ?
0 Likes
Noemiec
Journeyman
Opzioni
Buongiorno vorrei informarvi che creando un video direttamente su whatsapp il problema non c'è, i video vengono caricati normalmente! Ho riprovato poi inviando un video dalla galleria per essere sicura e continua ad essere caricato "male"
0 Likes
Cristian94108
Explorer
Opzioni
Stessa *****! Devi ridurre la risoluzione nella tendina di modifica. Posso capire un video in 8K ma avere questo tipo di problema quando si inviano video semplici su whatsapp è ridicolo. SOLO SU SAMSUNG.
0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao ,

sono spiacente per questa situazione. Devo tuttavia confermarti quanto è stato precedentemente indicato da Virginia: ti invito ad attendere e a verificare periodicamente gli aggiornamenti di sistema e App.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Moderator
0 Likes
Fededory
First Poster
Opzioni
Scusate riscontro questo problema anche sul mio s22.
Invio un video sul whatsapp e chi li riceve lo vede completamente "sgranato"
C'è qualcosa che posso fate per risolvere questo problema?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Fededory, benvenuto in Community!

Il problema si verifica unicamente utilizzando WhatsApp o anche effettuando la condivisione dei video su altre piattaforme?

Se il problema è legato solo a WhatsApp, ti consiglio di verificare prima di tutto che l'app sia aggiornata all'ultima versione disponibile.

Ti chiedo inoltre, se l'anomalia si verifica eseguendo il video direttamente da WhatasApp o registrando il video dalla "Camera" principale per poi allegarli nella chat?

Ti consiglio per il momento, di procedere con uno svuotamento della cache dell'applicazione; l'operazione non comporterà la perdita di dati:

• impostazioni
  • applicazioni
  • WhatsApp
  • memoria archiviazione
  • svuota cache

Se il problema si presenta anche condividendo i video con altre piattaforme, è possibile invece che dipenda da un'anomalia di tipo software. Ti chiedo, nel caso, quale procedura segui per allegare i video ai tuoi messaggi.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Claudia888
First Poster
Opzioni
È successa la stessa cosa a me dopo l'aggiornamento del software, se faccio il video su whatsapp e lo mando si vede bene, se lo allego dalla galleria si vede tutto pixellato.
0 Likes