Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tasto invio su messaggi risposta rapida

(Argomento creato il giorno: 24-11-2021 01:25 PM)
3235 Visualizzazioni
Clax90
Voyager
Opzioni
Buongiorno a tutti.
Posseggo un S21 ultra aggiornato ad Android 12.
In precedenza, col vecchio sistema operativo, quando ricevevo un messaggio su WhatsApp e rispondevo in maniera rapida dal menu a tendina, quando schiacciavo il tasto invio inviava il messaggio. Ora invece non lo invia più e va a capo. Chi sa se è un bug o se c'è un modo di risolvere? 
0 Likes
becarefulwith
Helping Hand
Opzioni
È vivo lo staff?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, Clax90 e becarefulwith,

la situazione descritta si presenta dunque unicamente con WhatsApp?

Entrambi utilizzate la tastiera Gboard di Google? Se si, sarebbe utile svolgere una verifica settando la tastiera Samsung come predefinita. La disponibilità di comandi può infatti variare sulle diverse tastiere, sulla base di come esse si interfacciano con il sistema operativo e con l'applicazione in uso.

Interessando un processo non gestito direttamente da Samsung, appunto WhatsApp, in questo caso la situazione dovrà essere verificata con lo sviluppatore; non è da escludere che un aggiornamento dell'app specifico per Android 12 possa modificare la fruizione del servizio nelle diverse circostanze d'uso.

• WhatsApp
  • Impostazioni
  • Aiuto
  • Contattaci

Resto a disposizione,

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Clax90
Voyager
Opzioni
Allora posso confermare che anche cambiando la tastiera e mettendo l' originale Samsung se premo il tasto invio va a capo. Ribadisco che al mattino con Android 11 funzionava come invio, al pomeriggio dopo aver aggiornato ad Android 12 non funziona più. Ho anche scritto agli sviluppatori di WhatsApp e mi hanno confermato che non è un problema dell'applicazione. A questo punto non è nemmeno un problema di tastiera. Anche perché con Android 11 funzionava perfettamente... Se qualcuno ha modo di provare con altre applicazioni lo faccia presente qua
0 Likes
Clax90
Voyager
Opzioni
Allora in questi giorni ho fatto tutte le prove immaginarie con Whatsapp, Telegram e app messaggi di Samsung. Ho provato sia con la tastiera originale e sia con la Gboard e vi confermo che premendo invia dalla tastiera non inoltra più il messaggio ma va solamente a capo. Android 12 installato da zero. Ribadisco che con Android 11 funzionava con ambe due le tastiere. A questo punto è proprio un bug del sistema operativo. Attendiamo la risposta di qualche esperto per segnalare il tutto a Samsung.
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Buongiorno

Forse è una valutazione voluta di android 12.

Provato a utilizzare il telefono con modalità provvisoria, per evitare contrasti con applicazioni esterne.

Altra domanda: che mi è chiaro chiederti.
Impostazioni
Notifiche

Provato a cambiare lo stile popup di notifica?compatto o dettagliato.
Potrebbe cambiare qualcosa o resta stesso problema?
0 Likes
Clax90
Voyager
Opzioni
Buongiorno, se fosse una valutazione di Android 12 essendo notifiche di risposta rapida non ne troverei il senso... Così come non capirei il senso del conflitto visto che con Android 11 andava tutto alla perfezione. Comunque ho provato anche in modalità provvisoria e non cambia niente. Idem se provo a cambiare lo stile di notifica, ora c'è da capire se è un bug oppure se è proprio una scelta di Android 12. Attendiamo nuove conferme grazie
becarefulwith
Helping Hand
Opzioni
È stato segnalato il feedback a Samsung?
0 Likes
Clax90
Voyager
Opzioni
Come si fa?
0 Likes
becarefulwith
Helping Hand
Opzioni
Dovrebbero farlo in primis i moderatori ... cmq nel menu contattaci di qualsiasi app samsung ..anche questa
Clax90
Voyager
Opzioni
Segnalo subito così come il bug che, sempre dalle risposte rapide, ogni tanto si spegne lo schermo...
0 Likes