in data
20-08-2021
12:40 AM
- data ultima modifica
20-08-2021
09:13 AM
autore
Michele_Mo
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
anche io purtroppo sto subendo i disagi dovuti all'eccessivo riscaldamento del telefono e altri problemi quali rallentamenti schermo che va a scatti perdita di fluidita' in tutte le app, addirittura anche scrivere messaggi e' un problema perche' la tastiera mentre si digita risponde con grosso ritardo. fatto gli aggiornamenti e addirittura sembra peggiorato, resettato gia' 2 volte, sono parecchio [RIMOSSO] perche' da un telefono S21 Ultra 512 gb, pagato quasi 1500 con la custodia originale pretendo che funzioni tutto, e sopratutto da possessore e cliente affezionato samsung dopo ben 18 dispositivi posseduti tra telefoni e tablet vorrei almeno capire se e' un problema del telefono e se e' possibile avere la sostituzione, grazie.
20-08-2021 09:17 AM - modificato 20-08-2021 09:18 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao pietroemme,
mi dispiace per il tuo stato d'animo e comprendo che desideri avere il massimo delle performance, ci mancherebbe.
A mio avviso i rallentamenti e la scarsa fluidità sono legati al surriscaldamento.
Nello specifico sia il surriscaldamento eccessivo che gli altri fattori potrebbero dipendere da sforzi eccessivi del processore.
Dopo il reset hai avuto modo di testare il telefono da 'pulito' ovvero senza riportarvi nessun backup almeno per un primo momento?
Posso chiederti di testare il telefono in modalità sicura almeno per una mezza giornata e dirmi cosa rilevi? Ecco come fare: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
Considera che in questa modalità sono attive solo le applicazioni preesistenti ed i relativi processi, pertanto, laddove non riscontrassi gli stessi problemi, saprai che il prossimo passo sarà quello di disinstallare le ultime app scaricate fino ad individuare quella che genera il problema [o più di una]
Resta inteso, comunque, che le prove suggerite non escludono che possa comunque chiedere una verifica hardware ad un nostro centro assistenza.
Qui troverai sia l'elenco dei Samsung Customer Service, che possono intervenire in poche ore, che la mappa completa dei restanti centri:
https://www.samsung.com/it/support/centri-assistenza/
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Resto a disposizione.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 20-08-2021 09:39 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-08-2021 10:25 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
La sostituzione è possibile entro 14 giorni dalla data di acquisto se lo hai acquistato dal Samsung Shop. Superata questa soglia dovrai passare per l'assistenza.
Per quanto riguarda il surriscaldamento; Samsung è al lavoro per eventuali nuovi fix, già con l'update di agosto la situazione è migliorata, lo hai installato?
Tienici aggiornato.
in data 20-08-2021 10:36 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Con il calo delle temperature esterne dovrebbe tornare tutto nella norma.
E' un problema acclarato del processore Exynos2100 che lavora a temperature superiori di circa 9°C/10°C rispetto a suoi pari concorrenti.
Prova a portarlo in assistenza, ma dubito, da ciò che mi descrivi, che ci sia una effettiva problematica sul tuo dispositivo.
Basta farsi un giro in rete e su varie chat per verificare che quello che tu denunci e molto, molto comune.
Per il momento questo dobbiamo tenerci, anche se ho sentito alcuni possessori della serie S21 che non lamentano un surriscaldamento così limitante, ma non sono riuscito a capirne il perchè.
Dovrei approfondire la questione per comprenderne il motivo tecnico, che immagino al momento nemmeno gli expert l'hanno afferrato.
Inizialmente pensavo fosse dovuto al fatto che montassero sui loro dispositivi il processore snapdragon888, che viene commercializzato negli USA, invece dopo averci parlato ho scoperto che anche loro avevano sul proprio smartphone Exynos2100, quindi ad oggi proprio non saprei dare una risposta sul perchè alcuni smartphone non surriscaldano. Posso solo immaginare che sia relativo ad un determinato utilizzo.
Fammi sapere comunque se riesci a risolvere.
Io sto nella tua stessa barca. Anzi il mio diventava inutilizzabile sotto la luce solare, in quanto, a seguito del surriscaldamento, abbassava la luminosità del display che diventava illeggibile.
Ciao!!
in data 23-08-2021 01:05 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 02-01-2022 08:30 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Io anche deluso da samsung , il mio samsung s 21 ultra si surriscalda troppo facilmente raggiungendo anche i 60 ° senza contare la durata della batteria che non mi fa nemmeno 5 ore di schermo.
Oltre tutto lamento un problema al display esattamente 1 mese dopo l'acquisto ( agosto 2021 ) il display del telefono ha deciso di lasciarmi ...
Io ritengo che tutti questi problemi su un top di gamma non ci debbano essere molto probabilmente prossimo telefono non sarà pi
in data 03-01-2022 10:22 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao simo000,
benvenuto in Community!
Hai parlato di tre problematiche molto diverse da loro, per cui cercherò di essere chiaro su tutti e tre i punti.
Partendo dal surriscaldamento, esso potrebbe dipendere da diversi fattori: utilizzo del dispositivo, eventuali anomalie software temporanee e simili.
Per quanto riguarda i consumi, esso dipende da impostazioni quali illuminazione dello schermo, applicazioni utilizzate, parametri delle impostazioni e via dicendo.
Sarebbe sicuramente utile poter vedere degli screenshot relativi alle schermate dei consumi della batteria, tuttavia sarebbe altrettanto importante verificare se il surriscaldamento avvenga anche utilizzando il dispositivo in modalità provvisoria.
Per accedervi ti basterà spegnere lo smartphone, riaccenderlo e tenere premuto il tasto del volume basso per tutta la durata dell'accensione. In alternativa, segui pure questa guida:
Si tratta di una modalità di test, per cui non potrai accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità ti basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.
Per quanto riguarda l'anomalia al display, di cosa si tratta esattamente? In base al tipo di anomalia, infatti, potrebbe essere necessario un intervento tecnico.
Tienici aggiornati sulla situazione, ciao!
in data 23-06-2022 09:50 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 23-06-2022 09:51 PM
- Preferito