in data 06-07-2022 04:36 PM
Ciao a tutti, il mio S21 5g si surriscalda molto, quando lo utilizzo come router in casa (temperatura 25 gradi) si scalda tantissimo, fai fatica a tenerlo in mano e ovviamente il sistema cominica a limitare l'uso. stessa cosa in auto con venti gradi mentre utilizzo android auto.....Inoltre da circa un mese non riconosce sempre il cavo di ricarica, compreso quello originale.
Non ho alcuna voglia di portarlo in assistenza, il cellulare l'ho comprato a febbraio 2022.
Aiuto! 🙂
in data 06-07-2022 05:16 PM
in data 06-07-2022 05:46 PM
in data 07-07-2022 04:28 PM
il cellulare ha sei mesi... e dove abito non prendo con il 5g
in data 07-07-2022 04:29 PM
Con il mio vecchio A50 non accadeva nulla del genere, lo usavo come router per collegarmi con play station o la smart tv, mai surriscaldato.... in auto con android auto, mai accaduto nulla... sono molto deluso.
in data 07-07-2022 04:43 PM
Ciao a tutti,
@Piercarlobg, benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Mi preme informarti che, durante l'utilizzo intensivo dello smartphone (ad esempio durante l'utilizzo con le funzioni da te indicate) e quindi con un maggior consumo della carica della batteria, è possibile percepire un lieve aumento di temperatura sulla scocca. Inoltre, bisogna considerare che anche la temperatura esterna influisce sulla temperatura del dispositivo. Ovviamente il calore deve rimanere entro valori accettabili e terminare quando il prodotto viene messo in stand-by.
Ti consiglio di attivare una delle modalità del "Risparmio Energetico" presenti sui nostri dispositivi Galaxy per poter aumentare l'autonomia dello smartphone e diminuire quindi il calore generato.
Clicca qui:
Per quanto riguarda il cavo di ricarica, hai provato a utilizzarne uno differente?
L'inconveniente si presenta quando provi a ricaricare lo smartphone?
Ti consiglio di provare inoltre a collegare il cavo a un caricabatterie diverso.
Qualora non dovessi risolvere e ritenessi che la temperatura dello smartphone sia eccessiva, ti invito a recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo a un nostro tecnico specializzato.
Clicca qui per trovare il Centro più vicino:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
In alternativa, è possibile fissare un appuntamento utilizzando il seguente form:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/
Fammi sapere, grazie.
Rimango a completa disposizione.
Buona serata!
in data 13-07-2022 02:57 PM