Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SMS e SMS premium Galaxy S21 windtre

(Argomento creato il giorno: 22-11-2022 02:45 PM)
454 Visualizzazioni
bipbip
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

da qualche giorno non riesco più a ricevere nè gli SMS normali nè quelli premium sul mio S21. Sospetto che coincida con l'upgrade di Android 11--> 12.

Ho provato ad usare sia l'app di Samsung che quella di Google degli SMS ma il risultato è che non ricevo gli sms. Ho provato quindi ad utilizzare un differente smartphone (Samsung A13) e ricevo gli sms. Il problema non è quindi nè del gestore nè della banca ma dello smartphone.

Ho anche provato a fare il wipe della memoria degli sms, ma il problema persiste.

Qualcuno è nelle medesime condizioni? E se si il problema è risolvibile? 

Grazie

0 Likes
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao bipbip, benvenuto sulla Community Samsung!

Ho eseguito una verifica sui nostri sistemi e ho constatato che sia nella giornata di ieri che in quella di oggi hai avuto modo di esporre la situazione ai nostri incaricati Live Chat.

È emerso che le difficoltà sono circoscritte agli sms, mentre riesci a ricevere ed eseguire correttamente le chiamate.

Inoltre, è emerso un aspetto molto importante: inserendo una SIM Card alternativa, di differente gestore, riesci a ricevere correttamente gli sms sul tuo S21.

Questo dettaglio è fondamentale poichè, se riesci a ricevere correttamente gli sms utilizzando un'altra SIM Card, è evidente che l'origine delle difficoltà non è legata allo smartphone: in questo caso, infatti, non riusciresti a ricevere SMS a prescindere dalla SIM Card inserita.

Come indicato quindi dalla nostra incaricata, in questo caso, è opportuno svolgere maggiori verifiche con il tuo gestore: poichè la tua SIM Card funziona correttamente con il tuo A13, escluderei un vero e proprio malfunzionamento, ma è possibile che siano emerse delle difficoltà legate alla compatibilità della sim o dei servizi erogati.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
bipbip
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

sul mio S21 sono state fatte tutte le prove ed attività indicate nel corso della chat, al netto dell'hard reset. 

Ho indicato che spostando la sim windtre in un altro dispositivo (samsung A13) ricevo ed invio SMS, mentre se tengo la SIM windtre nel telefono S21 NON riesco a ricevere nè ad inviare SMS. Il problema non è la SIM, se fosse la SIM non potrei inviare e ricevere SMS da NESSUN device. Ho inoltre contattato il gestore WINDTRE che ha verificato che sulla sim non vi sono barring (blocchi) e/o problemi di nessun tipo. 

Nonostante questa chiara evidenza il supporto continua a dirmi che è la SIM.

Questo problema si è presentato successivamente all'upgrade del sistema operativo Android. Sul forum ho trovato altri post che indicano un problema specifico con le sim windtre.

0 Likes
bipbip
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

non ho più ricevuto aggiornamenti in merito al mio ultimo post.

Saluti

0 Likes