Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SMART SWITCH PROBLEMI CON BACKUP ANDROID 12

(Argomento creato il giorno: 09-02-2022 09:22 AM)
1714 Visualizzazioni
LauraS21Ultra
Pioneer
Opzioni

Salve a tutti, ho già scritto diverse volte segnalando il problema, ma a quanto pare nessuno sa come aiutarmi. Da quando ho aggiornato ad Android12 il mio Samsung S21Ultra 512GB non riesco più ad eseguire il backup su SmartSwitch. Ho provato in tutti i modi possibili, anche lasciando per due giorni il dispositivo collegato al PC, con il risultato che dopo 48 ore è rimasto bloccato all'83% (vedere foto all.). Non funziona neppure selezionando solo il backup di elementi con pochissimi dati. Prima di fare l'aggiornamento ad Android 12, non avevo mai riscontrato problemi, ma dopo l'aggiornamento (e sono almeno due mesi che ci provo) non riesco a fare il backup.  E' necessario che Samsung intervenga oppure che dia qualche suggerimento su software alternativi che possano far eseguire i backup su Android 12. Ho anche un secondo dispositivo Samsung A52 che attualmente funziona con Android 11, su quest'ultimo il backup con SwartSwitch non è un problema, quindi è sicuramente ANDROID 12 a non funzionare con SmartSwitch. Qualcuno sa dare qualche soluzione? Samsung fa ancora finta che il problema non esista? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno una risposta.situazione dopo oltre 48 oresituazione dopo oltre 48 ore

Laura
35 Risposte
aiolia
Pioneer
Opzioni
Prova a contattare samsung io sono in attesa per alcuni chiarimenti...sono 40 prima di me non farti contattare ma aspetta con pazienza un operatoreScreenshot_20220209-093734_Samsung Internet.jpg
0 Likes
andalecce
Helping Hand
Opzioni

Nella foto c'è scritto che è disponibile una nuova versione. Hai aggiornato tutto?

0 Likes
LauraS21Ultra
Pioneer
Opzioni

Innanzi tutto grazie a tutti coloro che mi hanno risposto. Non riuscendo a risolvere da sola il problema, ho contattato un operatore di chat Samsung che mi ha consigliato di eseguire questa procedura: 

- Impostazioni - Applicazioni - Di fianco a “Applicazioni personali” premi sulle tre linee con una freccia verso il basso - Attiva “Mostra applicazioni di sistema” - Ok - USBSettings - Memoria archiviazione - Cancella dati

Dopo aver fatto ciò, ho aggiornato da PC il dispositivo e rilanciato il backup. In questo istante la situazione è questa (vedere foto allegata) Adesso aspetto qualche ora e poi vi aggiorno di nuovo. Spero non sia necessario attendere inutilmente due giorni come la volta scorsa, in ogni caso, GRAZIE davvero a tutti per il prezioso supporto. 🤞SmartSwitch09022022.jpeg

Laura
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Devi aggiornare il cell
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao LauraS21Ultra, 

scusaci se ti rispondiamo solo ora: lato nostro facciamo il possibile per rispondere quanto prima a tutti gli utenti che scrivono sulla Community :smiling-face:

In caso di situazioni particolarmente urgenti, i canali di supporto diretti possono essere di fondamentale aiuto.

Vedo infatti che hai avuto modo di contattare il supporto Live Chat: facci sapere se, a seguito della procedura che ti è stata consigliata, il backup va a buon fine.

Considera che, come ti hanno indicato anche gli altri utenti, dalla schermata che hai postato risulta essere disponibile un aggiornamento: consigliamo sempre di eseguirli tempestivamente quando disponibili, in quanto questi sono sempre volti a miglioramenti sulla stabilità del sistema e alla risoluzione di piccoli inconvenienti.

Tienici aggiornati sulla situazione, siamo qui per aiutarti.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
LauraS21Ultra
Pioneer
Opzioni

Buongiorno Veronica, grazie per il cortese riscontro. Ho aggiornato il dispositivo e seguito scrupolosamente le istruzioni fornite in chat questa mattina dal vostro operatore Simone. Purtroppo però devo segnalare che non ho ancora risolto il problema in quanto dopo oltre tre ore il sistema è fermo al 74% come da foto scattata poco fa che qui allego. Le sarei infinitamente grata se potesse fornirmi altre soluzioni perchè ho davvero necessità di eseguire il backup del mio S21Ultra. La ringrazio e resto in attesa di un Suo cortese riscontro. Cordiali saluti. dopo oltre tre ore dall'inizio del backup su Smart Switch il sistema risulta bloccato al 74%dopo oltre tre ore dall'inizio del backup su Smart Switch il sistema risulta bloccato al 74%

Laura
0 Likes
Kokoa
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno LauraS21Ultra,

POSSIBILE PROBLEMA:
Non so se potrebbe essere la seguente la causa del suo problema essendo che a lei si avvia il backup, ma provi a controllare le "Autorizzazioni" concesse all'app SmartSwitch sul suo S21:
le autorizzazioni da concedere sono tutte quelle legate ai file di cui vuole effettuare il backup.

Es.: se voglio fare il backup di contatti e calendario ne devo concedere l'autorizzazione a Smart Switch.

Per sicurezza, se fa il backup completo, le consiglio di concederle tutte per poi ritirarle lasciando solo l'autorizzazione alla Memoria di archiviazione (o, a sua discrezione, ritirando anche quella) al completamento del procedimento di backup.

PROCEDURA DA SEGUIRE:
Per procedere a modificare/gestire le autorizzazioni segua il seguente path:
"Impostazioni/Applicazioni/Smart Switch (volendo da ricercare tramite barra di ricerca per evitare di andare fino alla lettera "S" dell'elenco)/Autorizzazioni"

Da qui scelga le autorizzazioni da concedere.
Una volta concluso il processo di backup, per ritirare le autorizzazioni il path è lo stesso.

Nota:
se fosse questo il problema, a meno di lasciare tutte le autorizzazioni a SmartSwitch (a seconda delle esigenze di privacy), sarà necessario procedere sempre come spiegato sopra per risolverlo.
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Se ti può aiutare se hai una micro SD o una chiavetta USB c, apri smart switch e fallo li il backup. È uguale. Anziché averlo sul PC ti rimane sul dispositivo di archiviazione. Io uso chiavetta e Samsung cloud
0 Likes
andalecce
Helping Hand
Opzioni

Si io, per esempio, lo faccio con la chiavetta Usb C ma con la Micro SD è un po' difficile se non hai una chiavetta Usb C con lettore di Micro SD 😅 (su S21 ultra intendo).

0 Likes