Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Servizio Volte con Fastweb

(Argomento creato il giorno: 28-09-2021 11:36 AM)
1274 Visualizzazioni
paolo74it
Explorer
Opzioni
Buongiorno,

A settembre dopo aggiornamento mensile il mio operatore Fastweb 5G ha abilitato sul mio piano il servizio Volte..stamani invece dopo aggiornamento mensile di Ottobre e' scomparso..

S21Ultra

E' un problema dell'operatore?

Saluti
6 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
c'è hai sempre attivo sulla sim in rete anche se non ti risulta più sul telefono scritto volte nin ti preocupare non su tutti i telefoni e impresso con scritto volte verifica esegui una chiamata con conessione internet attiva effetuando una chiamata ti risulta 4g attivo e se vedi scritto sul display CHIAMATA HD
PaolissimoS21
Pioneer
Opzioni
Ha ragione paolo74it Dopo l'aggiornamento il VoLte non funziona più e avviando una chiamata la rete passa dal 5g/4g al 3g/h+
0 Likes
Members_hplGafO
First Poster
Opzioni

Chiamata HD non è chiamata VOLTE.

Infatti io ho chiamata HD con Fastweb ma navigo in 3G/H+ durante la telefonata.

E' vero, confermo che con l'aggiornamento di Ottobre '21 il VOLTE Fastweb è stato eliminato da molti cellulari Samsung. Io ho un Samsung A32 5G dove non funziona più il VOLTE, e un Samsung A02S dove il VOLTE funziona ancora. Il primo ha l'aggiornamento di Ottobre.

Ho fatto verificare all'assistenza clienti Fastweb, e lato loro la mia SIM è abilitata al VOLTE. Quindi il problema risiede in Samsung.

Quali previsioni ci sono per risolvere questo problema?

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_hplGafO, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Vorrei rassicurare sul fatto che i nostri più recenti dispositivi continuano a possedere la tecnologia per l'impiego del protocollo voLTE.

Ad ogni buon conto, l'implementazione di questo servizio è appannaggio degli operatori telefonici, che decidono in autonomia con una lista di compatibilità solitamente presente sui loro portali ufficiali su quali dispositivi darne fruizione, divisi per brande e modello.

Ti invito dunque a fare riferimento al tuo provider per avere maggiori ragguagli in proposito.

Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
paolo74it
Explorer
Opzioni
Sono d' accordo o l'operatore Fastweb che si appoggia alla rete wind non ha configurato correttamente oppure il problema e' di samsung..la domanda e' chi verificherà? Come risolviamo?
0 Likes
paolo74it
Explorer
Opzioni
Il mio operatore dice servizio volte attivo sulla mia sim e il telefono risulta compatibile nella loro lista..il punto e' che a settembre dopo aggiornamento lo hanno attivato ed e' apparsa iconcina volte..il mese successivo aggiornamento mensile di Ottobre e' scomparsa icona.
0 Likes