in data 03-02-2023 12:34 PM
Buongiorno. Oggi dopo aver installato l'ultimo aggiornamento del mio S21 plus lo schermo si è ridotto. Allego foto esplicativa. Volevo provare con la risoluzione schermo ma non l'ho trovata.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 03-02-2023 06:59 PM
in data 03-02-2023 02:01 PM
in data 03-02-2023 02:21 PM
in data 03-02-2023 02:25 PM
Ciao Members_RkTaYPP, benvenuto sulla Community Samsung!
Tale situazione è decisamente insolita in quanto non è possibile apportare una simile modifica mediante le impostazioni dello schermo.
Hai mai avuto modo di fare delle modifiche sulle Opzioni sviluppatore del telefono? Ti faccio questa domanda perchè questo comportamento potrebbe derivare dalla modifica di una di queste opzioni.
Queste (destinate, appunto, agli sviluppatori), infatti, permettono di attivare impostazioni non disponibili di base nell'interfaccia utente, ma il loro utilizzo è sconsigliato quando si utilizza il telefono in qualità di utente e non si conoscono pienamente le funzionalità al loro interno.
In questa circostanza, ti consiglio di tentare prima di tutto un ripristino delle impostazioni, così da poter riportare tutte le impostazioni ai dati di fabbrica: ti rassicuro sul fatto che il ripristino delle impostazioni non comporta la cancellazione dei dati, ma eliminerà solo eventuali personalizzazioni settate sulle impostazioni del telefono.
Puoi procedere in questo modo:
Se non dovessi risolvere in questo modo, è molto probabile che tale situazione sia causata da un inconveniente software. Al fine di accertare tale ipotesi, ti chiedo di provare ad avviare il telefono in modalità provvisoria seguendo i passaggi indicati in questa guida:
Ti accorgerai di aver avviato il telefono in modalità sicura perchè comparirà la relativa voce sulla schermata di blocco: verifica se, in questo ambiente di test, la schermata viene proposta in modo corretto.
Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.
Se in modalità provvisoria non riscontri l'inconveniente, sarà opportuno eseguire un ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo: in questo modo, potrai risolvere eventuali inconvenienti sorti in fase di aggiornamento, grazie ad un'installazione "pulita del firmware".
Prima di procedere con il ripristino, puoi salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:
Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".
Se non possiedi un computer, puoi comunque eseguire il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili, che puoi scoprire qui:
Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo Smartphone:
A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, non reinserendo subito tutti i dati, e verificane il funzionamento.
Facci sapere!
Ciao
in data 03-02-2023 06:59 PM
in data 04-02-2023 01:00 PM
in data 04-02-2023 01:01 PM
in data 04-02-2023 01:03 PM
in data 04-02-2023 01:32 PM