Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scarsa durata batteria

(Argomento creato il giorno: 14-04-2021 05:37 PM)
891 Visualizzazioni
IlConteMax65
Journeyman
Opzioni
Dopo 10 anni di Samsung, passato a Huawei, sono tornato a Samsung per le note vicende che hanno privato Huawei del supporto Google.
Trovo inaccettabile per un cellulare Samsung di questo segmento e costo, una durata di batteria così bassa.
Inaccettabile.
Salta alla soluzione
18 Risposte
1563
Pioneer
Opzioni
anche a me che tengo lo stesso cellulare da 2 anni la carica rallenta comunque può essere anche un problema di memoria ti consiglio questa applicazione per liberarla si chiama Android assistant me la consigliato una signora,se vuoi il commento completo lo trovi nel mio 3 post
0 Likes
IlConteMax65
Journeyman
Opzioni
Grazie!!!
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Anche io ho stesso problema s21 ti scrivo in privato
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Quale app mi mandi lo screen applicazioni
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao IlConteMax65, benvenuto nella Community Samsung Italia!

Siamo lieti di sapere del tuo ritorno in Samsung! 😊

Quanto dura, mediamente, una ricarica completa? Che tipo di utilizzo fai dello smartphone e quali sono le principali attività della giornata?

Come consigliato dall'utente @Andreabia che ringrazio, ti invito a verificare l'uso dei dati in background.

Tienici aggiornati!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
IlConteMax65
Journeyman
Opzioni
Grazie...è un piacere...ma nonostante il blocco dell'esecuzione in background di quasi tutte le app, il problema rimane.
Sono un giornalista e uso molto il cellulare, ma ripeto,a parità di uso la batteria Huawei durava quasi il doppio
0 Likes
Manuela78
First Poster
Opzioni

Ho comprato un S21 da pochi giorni, lo accendo con batteria al 100% e dopo 10 minuti gia' calata al 90%. Abituata ad avere un Huawei praticamente sempre con batteria al top, quasi mi pento di averlo cambiato.

Provero' anch'io a controllare le app in background....🤞

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Manuela78,

benvenuta nella Community Samsung!  🤝

Sono davvero spiacente  per quanto scrivi. 

Mi preme informarti che la durata della carica della batteria viene influenzata da tanti fattori tra cui abitudini di utilizzo, impostazioni errate, bassa ricezione del segnale telefonico, ecc. 

Inoltre, un minimo consumo è attribuibile alle funzioni che restano attive anche in background.

Ad ogni modo, ti consiglio di seguire questi piccoli accorgimenti: 

• Quando connetti il telefono per la prima volta, effettua una ricarica completa (non è necessario aspettare che la batteria sia completamente scarica prima di ricaricarla).
  • Per garantire alla tua batteria una vita utile più duratura, ricarica quando raggiungi una percentuale compresa fra 20-80%.
  • Utilizza una modalità del Risparmio Energetico
  • Scarica sempre l’ultima versione del software disponibile e gli aggiornamenti delle app. Questi update potrebbero contenere importanti migliorie relative alla batteria e sanare malfunzionamenti noti.

Ti suggerisco inoltre, al fine di limitare il consumo della batteria a causa delle applicazioni aperte in background, di inserire più applicazioni possibili tra quelle in sospensione [considerate però che in questo modo per verificare le notifiche dell'app, sarà necessario accedervi, quindi aprire l'app]. La procedura è la seguente: impostazioni > assistenza dispositivo > batteria > risparmio energia applicazione > applicazioni in sospensione.

Qui puoi trovare la nostra guida sul Risparmio Energeticohttps://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/consigli-pratici-per-ottimizzare-la-durata-della-b...

Rimango a completa disposizione, fammi sapere!

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
IlConteMax65
Journeyman
Opzioni
Grazie!
0 Likes