Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Samsung S21 ULTRA - passaggi per fotografare la luna

(Argomento creato il giorno: 27-09-2023 04:09 PM)
8358 Visualizzazioni
PierPaolo18
Explorer
Opzioni

Buongiorno a tutti

Ho letto che il 29 settembre ci sarà la quarta Super Luna consecutiva dell'anno. Mi piacerebbe fotografarla col mio Samsung S21 Ultra ma non essendo molto esperto mi piacerebbe che qualcuno mi indicasse esattamente i vari passaggi per ottenere una bella immagine. Grazie anticipatamente!

0 Likes
Salta alla soluzione
14 Risposte
Paolorf24
First Poster
Opzioni
Buonasera, sono un appassionato di fotografia, come posso fotografare meglio la luna con il mio Samsung A13?
Grazie.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Paolorf24, benvenuto sulla Community Samsung!

In linea generale, le foto alla luna possono essere scattate seguendo i suggerimenti forniti da Goll in questa discussione:

@Goll  ha scritto:
Per gli scatti alla Luna puoi semplicemente utilizzare la classica modalità di Camera, ovvero "Fotografia". Inquadra la scena e comincia a zoomare pian piano verso la luna. Più aumenterai il livello di zoom più l'esposizione della luna sarà corretta e più lo stabilizzatore d'immagine cercherà di tenere la luna al centro della tua inquadratura. Molto spesso, per far entrare correttamente la luna tutta nell'inquadratura, non è necessario spingersi fino al 100X di zoom, ma puoi fermarti anche un po' prima. Mantieni il polso fermo, mi raccomando 😄

Tuttavia, bisogna tenere conto che il risultato ottenuto dipende molto da quelle che sono le performance garantite dal comparto fotografico del telefono.

Il Galaxy A13 è un dispositivo di fascia media che consente di ottenere degli scatti discreti e ben dettagliati grazie alla fotocamera principale da 50 MP e la ultra grandangolare che permette di espandere l'angolo di visione: tuttavia, non consente di effettuare degli zoom particolarmente dettagliati come nel caso dei nostri top di gamma più recenti che offrono una fotocamera oggettivamente più avanzata, specificatamente studiata per offrire dei risultati ottimali anche in questa tipologia di scatti.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Paolorf24
First Poster
Opzioni
Grazie mille
0 Likes
emmab10
First Poster
Opzioni
come abbassare la luminosità della fotocamera
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @emmab10, benvenuta nella Community Samsung! :handshake:

Per regolare la luminosità delle immagini scattate con l'app "Camera" presente nativamente sui nostri smartphone, dovrai procedere in questo modo:

• apri l'app Camera
  • seleziona la modalità fotografica che preferisci
  • nel riquadro di anteprima, tocca una volta sul soggetto che desideri mettere a fuoco; comparirà un simbolo circolare con un lucchetto sopra e una riga orizzontale con un sole sotto. Questa riga è quella relativa alla luminosità. Per ridurla, dovrai quindi trascinare il dito sull'immagine verso sinistra, così da regolare il livello come desiderato

Fammi sapere se riesci a procedere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert