in data 19-12-2022 05:12 PM
in data 19-12-2022 05:25 PM
19-12-2022 05:37 PM - modificato 19-12-2022 05:38 PM
Ciao @galdario,
mi dispiace per quanto accaduto e capisco il tuo stato d'animo .
Quanto indicato è un comportamento insolito e necessita di ulteriori approfondimenti, anche se già svolto, ti invito a procedere nuovamente con un riavvio forzato del dispositivo avendo cura di collegare il device al caricatore oppure a un PC (tramite cavo USB dati), in seguito, sarà necessario premere contestualmente il tasto accensione più volume giù (per circa 15/20 secondi).
Per quanto concerne il recupero dei dati, quest'ultimi potranno essere recuperati esclusivamente se sono stati sottoposti a backup o, alternativamente, qualora il display fosse completamente visibile.
Come ulteriore test posso suggerirti di verificare se anche mediante la recovery mode riscontri la stessa anomalia (sarà necessario svolgere questa procedura a telefono spento).
Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione.
L'operazione di wipe cache partition è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.
A ogni modo, laddove questo comportamento dovesse persistere anche a seguito dei test consigliati in precedenza, ti invito a far periziare il prodotto presso un nostro centro assistenza Samsung.
In questo modo, i nostri tecnici specializzati potranno capire al meglio la natura del fenomeno riportato e procedere con un'eventuale riparazione.
Tramite il seguente link puoi trovare il centro assistenza più vicino a te digitando, nella stringa dedicata, il CAP del tuo comune: Trova un centro assistenza autorizzato | Samsung Italia
Nel caso in cui quest’ultimo disti più di 20km dalla tua residenza, potrai usufruire del nostro servizio di ritiro a domicilio Comfort Care gratuitamente (salvo fuori garanzia): https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/
Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco invece di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ti ringrazio per la disponibilità.
Certo della tua comprensione, rimango a tua completa disposizione per future comunicazioni!
Ciao! 😊
in data 19-12-2022 08:33 PM
in data 20-12-2022 04:28 PM
Ciao @calderonestefano,
potresti gentilmente fornirci maggiori dettagli in merito alla tua richiesta?
Fai riferimento a un aggiornamento in particolare?
Tieni presente che gli aggiornamenti non vengono rilasciati contemporaneamente per tutti i dispositivi, ma vengono resi disponibili a scaglioni di IMEI e di brand operatore, senza alcuna cadenza regolare.
Rimango a disposizione.
Ciao!
20-12-2022 04:37 PM - modificato 20-12-2022 04:41 PM
in data 20-12-2022 05:17 PM
Ciao @galdario,
sono davvero spiacente per la situazione che hai riscontrato e comprendo il tuo disappunto.
Considerando la tipologia di inconveniente che hai riscontrato e le varie prove effettuate, come anticipato dal collega Expert Sergio, ti invito a recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter procedere con una analisi strumentale sul prodotto.
La perizia servirà per comprendere la natura dell'inconveniente e per poterti offrire una soluzione tempestiva.
Clicca qui per trovare il Centro più vicino:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Mi preme inoltre informarti che gran parte dei Centri Assistenza offre il servizio di riparazione veloce.
In alternativa, è possibile fissare un appuntamento utilizzando il seguente form:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/
Rimango a disposizione.
A presto!
in data
24-12-2022
11:37 AM
- data ultima modifica
24-12-2022
02:27 PM
autore
Riccardo_M
Ringrazio tutti coloro che hanno provato ad aiutarmi.
La soluzione al problema dello schermo nero, più conosciuto in rete come black screen, l'ho trovata in questo video: [RIMOSSO]
Tralasciando i tentativi di riavvii forzati o avvii in modalità ricovery o download mode...totalmente inutili perché, superato il bootscreen Samsung, il display puntualmente si spegneva, rendendo inutilizzabile il dispositivo che intanto si era comunque avviato nella modalità scelta, la soluzione incredibile l'ho trovata al minuto 2:34 di quel video.
Apparentemente sembra una follia ma, dopo aver provato per giorni di tutto e di piu, ormai pronto a portare il telefono in assistenza sapendo che probabilmente avrei perso tutti i dati, disperato ho eseguito la procedura e il display si è magicamente acceso.
Follia che si aggiunge alla lista delle cose da fare nel tentativo di rianimare smartphone apparentemente morti...
Grazie ancora e buone feste.
in data 28-12-2023 01:22 AM
in data 02-01-2025 12:49 AM