Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung dex

(Argomento creato il giorno: 18-02-2021 03:28 PM)
1985 Visualizzazioni
rogerix
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti, espongo il mio " problema" 

Possiedo un samsung s21 ultra e quando lo voglio usare in modalità Dex , la TV che è una samsung Q65*** modello 2020, non viene vista dal telefono se essa è collegata al wifi di casa(tim) , mentre se la collego tramite router  wifi del cellulare o addirittura non connessa, funziona perfettamente. Quindi senza dubbio è un problema  del wifi di casa, quindi cosa dovrei settare dal modem in modo che quando uso l'applicazione Dex,lo smartphone mi vede la TV?

( chi ha problemi di connessione con il Dex, provi a scollegare la TV da internet)

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
rogerix
Journeyman
Opzioni
ok, ho risolto cambiando la banda di connessione da 5.0GHZ a 2.4GHZ ,e tutto funziona, però mi accorgo che guardare piattaforme video tipo you tube,netflix o altri attraverso Dex, perde molto di qualità e sincronizzazione... per il resto è ottimo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 Risposte
xylit0l0
Voyager
Opzioni
proverei ad impostare ip statico sul wifi della tv e dello smartphone
rogerix
Journeyman
Opzioni
grazie, ma sono ignorante in materia, potresti essere più elementare, meglio se alla prima elementare
0 Likes
Soluzione
rogerix
Journeyman
Opzioni
ok, ho risolto cambiando la banda di connessione da 5.0GHZ a 2.4GHZ ,e tutto funziona, però mi accorgo che guardare piattaforme video tipo you tube,netflix o altri attraverso Dex, perde molto di qualità e sincronizzazione... per il resto è ottimo
Pasquale27
Pioneer
Opzioni
Su pc funziona? Il mio s21 ultra non riesco a collegarlo al pc, ne col cavo ne col wifi, invece s9 appena lo collego va in dex.. nn so come fare avete consigli?
0 Likes
FDC
Apprentice
Opzioni

anche io stesso problema la connessione wifi tra s21 e dex pc o tv samsung funziona solo con rete a 2.4 o 2 GHz sulla 5GHz non rileva nessun pc di casa

Frant2183
Pioneer
Opzioni

Stesso problema, nessuna altra soluzione diversa dal dover dividere le connessioni trovata fino ad ora?

IP statico impostato su tv tu8500 e galaxy s21 ma senza risolvere, l'unica sembra essere dividere le connesse, ma possibile dopo anni di questo problema siamo ancora così?

0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Frant2183 hai avuto modo di verificare se mediante le indicazioni fornite dall'utente rogerix (che ringrazio per la collaborazione 😊), riscontri lo stesso fenomeno? Lato nostro, per poter analizzare e studiare la soluzione per un'eventuale inconveniente software \ hardware, è necessario che siano presenti dei dati e dei registri di sistema.

A proposito di questo punto, disponiamo di un prezioso strumento di segnalazione, la procedura di error report:

• Aprire l'app Samsung Members
  • Selezionare Supporto
  • Segnala un errore (preferibilmente entro 3 minuti dalla manifestazione dello stesso)
  • Descrivere accuratamente quanto riscontrato e selezionare la spunta Invia dati del registro di sistema.

Questa segnalazione consentirà al nostro reparto di ricerca e sviluppo di analizzare le log e i registri di sistema al fine d'identificare la natura del fenomeno riportato.

Potresti gentilmente indicarmi, nello specifico, cosa stai riscontrando? Quali passaggi hai eseguito per connettere il Telefono al TV? Fammi sapere, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

A presto! :handshake:

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes