Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S21

(Argomento creato il giorno: 02-01-2024 05:05 PM)
224 Visualizzazioni
Aria56
Journeyman
Opzioni
Il cell si spegne in continuazione è sufficiente leggere un messaggio oppure rispondere a un sms che si blocca e si spegne. Usando i social diventa una tragedia. Samsung lo ritenevo un buon prodotto mi devo ricredere
0 Likes
10 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Aria56, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Mi dispiace veramente leggere queste tue parole e certamente comprendo il tuo punto di vista. 🤝

Al fine di poterti fornire un riscontro preciso, potresti gentilmente indicarmi se questo inconveniente abbia iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico, ad esempio l'installazione di un aggiornamento software o di un'applicazione? 

Attualmente, il dispositivo risulta aggiornato all'ultima versione disponibile? Potrai verificare in maniera rapida la disponibilità di un aggiornamento software, nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Aggiornamenti software 
  • Scarica e installa

Considerando la tipologia d'inconveniente, per prima cosa ti suggerisco di effettuare una semplice e rapida pulizia della memoria cache di sistema, denominata Wipe Cache partition, nel seguente modo: 

• Spegni il telefono
  • Verifica il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
  • Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
  • Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
  • Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
  • Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
  • Conferma questa scelta con il tasto Accensione
  • Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
  • Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato, tuttavia, per una maggiore sicurezza, suggeriamo di procedere preventivamente con un backup di tutti i dati: 

Mi fai sapere se, una volta effettuata questa operazione, continui a riscontrare il medesimo comportamento? Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Aria56
Journeyman
Opzioni
Praticamente da subito, chiesto intervento da remoto pare che non abbia nulla, con l'ultimo aggiornamento ha iniziato di nuovo surriscaldarsi e spegnersi e accendersi in continuazione anche di notte
0 Likes
SonoUnJ7
Journeyman
Opzioni
Una vecchia/0 mi fa :《 la community non è un assistenza rapida, quindi le risposte ai problemi non vengono date rapidamente. prova tramite chat WhatsApp!》 È cambiato qualcosa ? No. Voglia di lavorare 0 titale, perché la signorina nemmeno ha risposto.
0 Likes
Aria56
Journeyman
Opzioni
?
0 Likes
mfanta
Voyager
Opzioni

A prescindere dall'aggiornamento o meno,l'unica cosa che ti resta da fare,secondo me,è quella dell'hard reset.con conseguente perdita di video,foto ecc...altrimenti devi andare in assistenza (fisica) per forza.da quanti anni hai il cell?

0 Likes
Aria56
Journeyman
Opzioni
2021 mi pare febbraio
0 Likes
mfanta
Voyager
Opzioni

Quindi sei fuori garanzia.peccato.cerca di provare almeno un wipe cache,o se non risolvi un hard reset.altrimenti sarà qualche problema hardware sicuramente.aggiornaci.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Aria56, hai avuto modo di seguire i consigli forniti da Danilo_L? Se si, l'anomalia persiste anche a seguito del wipe cache partition? 

Qualora la risposta fosse affermativa, avvia la modalità provvisoria e verifica se questi riavvii si presentano anche in questo speciale ambiente di testing. 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga....

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità provvisoria" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Se l'anomalia persistesse anche in questo ambiente di lavoro, ti suggerisco di recarti al centro di zona per richiedere una verifica hardware del prodotto. 

Per identificare il centro più vicino, consulta la nostra pagina dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

SonoUnJ7, non ho ben compreso il tuo intervento. 

Effettivamente, la Community è un canale di supporto indiretto. Siete davvero in tantissimi a richiederci supporto e non ci è possibile intervenire celermente all'interno delle varie discussioni. Tramite WhatsApp non hai ricevuto assistenza? Che è successo? 

Forniscimi, in privato, questi dati:

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Sarà mia cura svolgere alcune verifiche sistemiche che mi permetteranno di comprendere cosa sia accaduto.

In ogni caso, stiamo trattando il tuo argomento qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/che-devo-fare-usb-connesso-disconnesso/m-p/88438...

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Aria56
Journeyman
Opzioni
Andato completamente... schermo nero. Portato in assistenza
0 Likes