Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S21 Ultra fotocamera sfocata

(Argomento creato il giorno: 05-09-2023 08:03 PM)
674 Visualizzazioni
Alex1997
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti,volevo chiedere se c'è una soluzione per il fatto che la fotocamera a 1x/2x è sfocata, anche scattando a 105mpx e tutto sfocato. Usando applicazioni come snapchat la fotocamera non mette a fuoco nulla. E un probelma hardware o delle lenti?
10 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

verifica facendo il test Mega Cam digitando *#0*# nel dialer telefonico, la prima camera è quella principale.

Mette a fuoco in questo caso?

Se no, devi recarti presso un Samsung Customer Service ( samsung.com/it/support/centri-assistenza ) per una perizia sul dispositivo e un'eventuale riparazione.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Alex1997
Journeyman
Opzioni
Ciao,ho provato a fare come mi hai detto e la fotocamera mette a fuoco. Quindi da cosa può dipendere il fatto che quando scatto in modalità fotografia è ritratto a 1x e 2x non mette a fuoco? Mette a fuoco solo se mi avvicino moltissimo al soggetto. Scegliendo di fare la foto a 105mpx anche li appare tutto sfocato
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Se all'interno di Mega Cam mette a fuoco è buon segno, vuol dire che non c'è nulla di rotto.

Ripristina le impostazioni della Camera come prima cosa:
- Apri Camera
- Impostazioni (rotella in alto a sinistra)
- Ripristina Impostazioni

Verifica gli aggiornamenti di Camera all'interno del Galaxy Store, esegui un riavvio del dispositivo e prova a vedere se il problema si è risolto.

0 Likes
Alex1997
Journeyman
Opzioni
Ho già ripristinato le impostazioni della camera più volte,ultimi aggiornamento già fatto ma il problema dello sfocato c'è ancora. Quindi suppongo che sia un problema di hardware,se dopo due anni non hanno risolto dubito che lo faranno adesso
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Alex1997, ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

In prima istanza, ci tengo a ringraziare @danitudi971 e @Goll per gli utilissimi consigli suggeriti! 

Alla luce di quanto esposto e considerando le verifiche che hai avuto modo di effettuare, ti confermo che con forte probabilità quanto riscontrato è riconducibile a un'anomalia di natura software. 

A tal proposito, qualora non avessi ancora proceduto in tal senso, ti invito a eseguire una pulizia dei dati dell'app Camera, seguendo questi semplici passaggi: 

• Impostazioni 
  • Applicazioni
  • Camera
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Questa operazione porterà l'app Camera ai valori predefiniti, tuttavia, non comporterà l'eliminazione di alcun dato. Ci consentirà, inoltre, di comprendere se l'inconveniente possa in qualche modo essere causato dalla memoria di archiviazione dell'app.

Successivamente, sarebbe opportuno effettuare un rapido riavvio del dispositivo e verificare se quanto segnalato sussiste. 

Resto a completa disposizione.

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Alex1997
Journeyman
Opzioni
Ciao danilo_l ho fatto come mi hai suggerito ma purtroppo la situazione non cambia,in condizioni di scarsa luce adesso pure a 3x fa fatica a mettere a fuoco. Posso scattare solo a 0.6 o da 10x in poi..
Bruny
Apprentice
Opzioni

Stesso problema, pare assurdo ma abbiamo comprato un top di gamma che ora è imbarazzante rispetto a smartphone da 100 euro. Non mette a fuoco e bisogna perdere un sacco di tempo per dei semplici scatti in 1x. Per me l'azienda ha perso credibilità

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Bruny, 

ho risposto al tuo commento nel seguente thread: 

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/camera-1x-s21-ultra-sfocata/td-p/9491877/page/...

Rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Damy2
Explorer
Opzioni
Posso sapere anche io cosa devo fare non trovo più il *****
0 Likes