Sluiten

What are you looking for?

annuleren
Resultaten voor 
Zoek in plaats daarvan naar 
Bedoelde u: 

Oorspronkelijke onderwerp:

S21 problemi ricarica

(Onderwerp aangemaakt op: 28-02-2022 11:45 AM)
6399 Weergaven

Ik heb deze vraag ook!

Gianluca4597
Apprentice
Opties
Buongiorno a tutti,ad agosto acquistai un galaxy s21 256gb ,dopo 2 settimane che lo acquistai ha avuto subito dei problemi con la porta di ricarica(rilevava dell umidità) anche se non è mai stati a contatto con dell acqua o umidità in generale.
Da 1 settimana ha iniziato a non ricaricarsi più praticamente..lo attacco alla presa va sotto carica e nel giro di qualche secondo smette di caricarsi..con la ricarica ultra rapida giro il cavo(nuovo) va in ricarica normale ho cambiato cavo,ho cambiato caricatore ma fa così...come posso fare?
14 Antwoorden
Michele_P
Expert
Opties

Ciao Gianluca4597, e benveuto in Community a lucapianig.

Mi spiace per le difficoltà che state incontrate, ed il disappunto è comprensibile. Vediamo quindi di intervenire.

@Gianluca4597, nel tuo caso hai già datto cenno di aver provato cavetterie differenti e di aver proceduto alla funzione di pulizia software del modulo connettore, benchè senza successo.

Sarebbe quindi opportuno far verificare il telefono dal nostro personale tecnico, che resta a tua disposizione.

Qui puoi consultare la copertura dei centri assistenza nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Oppure, se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

@lucapianig, nel tuo caso invece vorrei che provassi proprio ad utilizzare altri cavetti ed alimentatori, avendone la disponibilità, ed in seguito la procedura di ordinaria manutenzione software sul connettore. Te la riporto qui per tua comodità:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Dopodichè, riavvia il telefono e riverifica la fase di ricarica.

Inoltre, potresti indicarmi quali difficoltà stai incontrando con lo Z-Flip, esattamente?

Mi aggiornate sugli sviluppi? Resto a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Gianluca4597
Apprentice
Opties
Ciao Michele,ti dirò che a parer mio è un problema software,dopo le ultime patch il problema lo fa molto molto meno,quello dell umidità...ma il problema dell assistente google che parte da solo è aumentato😂
Dopo 12 giorni che lo comprai lo riportai all unieuro dove l ho acquistato e se ne son lavate le mani...ad oggi ho imparato a conviverci,però i telefoni di anni fa a parer mio erano meglio...non avevano questi difetti...più che andare avanti si torna indietro...però mi sa che di samsung sotto le mie mani me ne ricapiteranno pochi
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opties

Ciao Gianluca4597,

qualora volessi procedere prima con un accertamento dal punto di vista software, forniamo anche questa possibilità. Potrai inviare una segnalazione d'errore seguendo questi passaggi:

• Riprodurre l'errore
  • Apri l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Scrivi poi una breve descrizione dell'accaduto ed invia la segnalazione allegando i dati di registro del sistema. Cerca di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento della riproduzione dell'errore, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Ricordo però l'importanza di una verifica anche lato hardware, attraverso le opzioni elencate da Michele nel suo precedente intervento. 

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Pape77
First Poster
Opties
Quando provo a rucaricarlo con il caricabatterie originale si spegne. Va in corto ? Mentre con il wireless funziona
0 Likes
dony2016
First Poster
Opties
Buongiorno, da una settimana circa quando collego il.mio s21 al caricabatterie si spegne appena inserisco l uscita C al.dispositivo e ad ogni riaccensione la carica via cavo funziona alternata attivandosi e disattivandosi. Ho provato a fare quanto letto nei commenti precedenti ma nulla. In pratica è come se il telefono andasse in corto, appena viene collegato al caricabatterie via cavo. E soprattutto da telefono spento non da alcun segno di vita nonostante sia collegato al cavo non andando mai a registrare la carica della batteria.
0 Likes