Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S21 foto sfuocate sui bordi

(Argomento creato il giorno: 30-12-2022 03:22 PM)
389 Visualizzazioni
Giuseppe7
Explorer
Opzioni

Buongiorno a tutti, ho sempre avuto questo problema ma ho sempre sperato in una correzione tramite aggiornamento ma ad oggi non è cambiato nulla.

Camera principale, modo fotografia 1x, settaggio 9:16 in modo random alcune foto presentano una sfocatura anomala nelle vicinanze dei bordi.  Provando a rifare la stessa foto senza toccare le impostazioni a volte esce nitida.

Il primo controllo che faccio sempre è che l'obbiettivo sia pulito, ma anche da pulito a volte le sfocature sono presenti.

Ho provato a svuotare la cache dell'app camera ed i tanti consigli letti in giro, ma senza successo.

Su 10 foto eseguite con le impostazioni di default, due o tre escono a fuoco al centro ma con i bordi sfuocati.

Allego esempi di foto scattate a breve distanza senza aver modificato nessuna impostazione, si notano chiaramente le zone sfuocate.

L'ultima non presenta difetti anche se le impostazioni sono le stesse

Cosa devo fare ?

Grazie

Giuseppe

20221220_090438.jpg20221220_090453.jpg20221220_090611.jpg

0 Likes
7 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
L'ho notato anche io su mio A71 quando scatto foto a documenti con testo, sui bordi rimane un pochino sfocato e distorto, mentre al centro perfetto

Credo sia legato alla lente e a delle correzioni software che non sempre riescono a togliere e compensare il "difetto"
0 Likes
Giuseppe7
Explorer
Opzioni
Se può essere utile a qualcuno:
Seguendo le indicazioni del supporto Samsung ho provato a fare in successione le seguenti operazioni:
- reset delle impostazioni della camera
- clear della cache dell'app camera
- reset totale alle impostazioni di fabbrica.
Ad ogni passaggio ho provato ad eseguire una serie di foto inquadrando lo stesso panorama e modificando solo il formato (4:3 64mp, 9:16, 1:1, full).
Ad ogni tentativo una o due foto risultavano come divise in tre bande verticali, le due laterali sfuocate, quella centrale a fuoco (il problema in modo random si presenta anche nei video)
Andando per esclusione non dovrebbe essere la lente (alcune foto risultano completamente a fuoco), non dovrebbe essere un problema di software (è stato fatto un reset alle impostazioni di fabbrica), resta l'ipotesi del sensore difettoso.
Ho preso appuntamento con un centro assistenza Samsung per la prossima settimana, vi farò sapere come è andata
Locaal
First Poster
Opzioni

Ciao, come è andato l'appuntamento? Ho il tuo stesso problema ma con S22

0 Likes
Giuseppe7
Explorer
Opzioni
Ciao, il mio S21 è ancora in assistenza, visto che il problema si presenta in modo random stanno valutando cosa fare.
Ho notato un po' di resistenza da parte del tecnico con cui ho parlato, sembrava quasi che un difetto del genere sia considerata una cosa normale.
Forse avrei potuto accettarlo su un modello di fascia bassa, ma ad esempio il mio vecchio S8 non lo fa, l' A53 di mia moglie non lo fa, l'S21 di mio fratello non lo fa.
Spero solo che non mi venga restituito dopo aver fatto un semplice reset hardware ( che tra le altre cose avevo già fatto).
Vi terrò aggiornati
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Giuseppe7,

mi spiace per questa situazione. Vorrei verificare personalmente la situazione, per farlo però ho bisogno dei tuoi riferimenti e del codice IMEI dello smartphone.

In questo modo potrò monitorare la pratica aperta presso il nostro centro di assistenza autorizzato. Potresti inviarmi un messaggio privato contenente tutti questi dati?

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Giuseppe7
Explorer
Opzioni
Ciao Riccardo, grazie per l'interessamento.
Ho ricevuto una telefonata dal centro assistenza proprio ora, dicono che mi hanno cambiato il modulo della camera e che il difetto è sparito.
Giovedì pomeriggio andrò a ritirarlo, farò alcune prove e vi farò sapere se il problema è stato veramente risolto.
Per ora grazie
Giuseppe7
Explorer
Opzioni
Oggi ho ritirato il galaxy S21 5G dall'assistenza Samsung.
Mi hanno sostituito il blocco camera posteriore.
Ho fatto diverse prove e il problema di sfocatura sui lati non si è più verificato.
Problema risolto.
Grande Samsung !
0 Likes