09-03-2022 07:53 AM - modificato 09-03-2022 07:54 AM
Buongiorno a tutti,
Ho recentemente comprato un Samsung S21 FE 5G, primo Samsung della mia vita, dopo 4+ anni di onorato servizio del mio One plus 5T.
Scrivo perché da quando lo sto utilizzando, sento molto spesso i messaggi vocali di whatsapp/alcune chiamate con un suono metallico ascoltando dalla capsula auricolare. Per le chiamate ho potuto constatare che forse dipende dalla rete o dalla qualità del microfono del mio interlocutore.
I messaggi vocali di Whatsapp o Telegram invece li sento veramente più "taglienti" (spero di farmi capire). Succede anche a voi?
Inoltre, sarà perché è il primo periodo e ci sto smanettando abbastanza, ma anche a voi la batteria arriva a stento a fine giornata? Boh magari sono io che faccio un uso smodato dello smartphone e quindi mi dovrei limitare..in ogni caso sapreste darmi dei consigli su come ottimizzare la durata della batteria dalle impostazioni del telefono? Magari voi che siete più esperti del mondo Galaxy sapete darmi qualche dritta grazie!
in data 09-03-2022 09:53 AM
Riguardo la capsula, non so cosa dirti.
Se hai il dolby athmos attivo, disattivalo.
Riguardo la batteria, SAMSUNG non è mai stata brava nelle batterie.
Non esiste un telefono SAMSUNG che ti porta a fine giornata.
Forse si salva quel telefono SAMSUNG di cui non ricordo il nome che ha 7000mah di batteria.
I telefoni SAMSUNG (tutti), hanno una marea di applicazioni preinstallate e di conseguenza la RAM sempre piena causando consumi importandi della batteria, infatti scaldano sempre per via del processore molto carico di processi.
in data 11-03-2022 03:00 PM
in data 24-03-2022 04:46 PM
Ciao a tutti,
@DvD95, benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Tieni presente che la qualità dell'audio che può essere percepita da eventuali messaggi vocali, mediante le app di messagistica, può dipendere e variare in base a vari fattori, come ad esempio la qualità della rete utilizzata.
Ad ogni modo, laddove riscontrassi particolari criticità nella qualità dell'audio anche durante le telefonate, potrebbe essere utile verificare se tale situazione persiste nell'ambiente di test dedicato.
Per procedere, è necessario comporre il numero *#0283# e selezionare "Start : RCV_DualMic" (per il microfono utilizzato in chiamata) oppure ("SPK_2ndMic" per testare il microfono del vivavoce).
Selezionato il microfono dedicato alle chiamate, sarà necessario avvicinare il telefono all'orecchio e parlare: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.
Per testare il microfono dedicato al vivavoce e alla registrazione audio dei file multimediali, invece, sarà necessario parlare a breve distanza dallo smartphone: a quel punto lo speaker dedicato al vivavoce/multimedia emetterà ciò che viene "captato" dal microfono.
Per quanto riguarda la batteria, ti informo che la durata della carica della batteria viene influenzata da tanti fattori tra cui abitudini di utilizzo, impostazioni errate, bassa ricezione del segnale telefonico, ecc.
Inoltre, un minimo consumo è attribuibile alle funzioni che restano attive anche in background.
Ad ogni modo, ti consiglio di seguire questi piccoli accorgimenti:
Ti suggerisco inoltre, al fine di limitare il consumo della batteria a causa delle applicazioni aperte in background, di inserire più applicazioni possibili tra quelle in sospensione [considera però che in questo modo per verificare le notifiche dell'app, sarà necessario accedervi, quindi aprire l'app]. La procedura è la seguente: impostazioni > assistenza dispositivo > batteria > risparmio energia applicazione > applicazioni in sospensione.
Qui puoi trovare la nostra guida sul Risparmio Energetico: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/consigli-pratici-per-ottimizzare-la-durata-della-b...
@Dome985, consiglio anche a te di seguire i vari suggerimenti per la batteria.
Fatemi sapere, grazie.
Buona serata.