Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S21 auricolari a filo originali samsung

(Argomento creato il giorno: 03-02-2022 09:21 PM)
1073 Visualizzazioni
Gab1977
Explorer
Opzioni
Samsung s21+5g .....ho acquistato questo telefono il 19 01 2022.....esteticamente bellissimo ma una delusione in tutto....
Altro problema riscontrato.....ho acquistato un paio di auricolari originali con connettore di tipo usb c.......collegando gli auricolari allo smartphone durante una chiamata l'audio esce dal cellulare e non dalle cuffie come pure il suono dello squillo....se rispondo ad una chiamata non mi sentono e io non sento loro . Se invece le stacco il telefono funziona normalmente ho anche cambiato le cuffiette ma stesso e identico difetto......Ho fatto una ricerca su internet ho trovato diversi articoli in merito quindi credo che sia un difetto di questo smartphone.....
Qualcuno ha risolto......in qualche modo.
21 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
No so se c'entra o può funzionare però non costa nulla provare. Scarica l'app apposita per sapere e avere sempre il software aggiornato delle cuffie USB c
https://apps.samsung.com/appquery/appDetail.as?appId=com.sec.android.usb.audio&cId=000005418707
0 Likes
Gab1977
Explorer
Opzioni
Grazie ho seguito il tuo consiglio ho scaricato l'app mi dice che il software è aggiornato. Ora voglio comunque provare le cuffiette . Comunque buono a sapersi di questa App...grazie.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Gab1977, 

mi dispiace per la tua opinione generale sullo smartphone! Puoi dirci di più in merito alle problematiche riscontrate, oltre a questa relativa agli auricolari? 

In merito a questo specifico problema, prova ad utilizzare l'applicazione gentilmente fornita da Falcox84 e facci sapere come va 🙂

Nel caso in cui non riuscissi a risolvere, ti chiedo se puoi indicarmi il codice modello delle cuffie e dove le hai acquistate. Non è da escludere che il problema possa risiedere infatti sull'accessorio, piuttosto che sullo smartphone, anche se il fatto che abbia testato due diversi auricolari è sicuramente particolare. 

Al fine di escludere un problema sulla porta USB-C, puoi indicarmi se il trasferimento dei dati avviene correttamente, collegando lo smartphone a un computer via cavo?

Facci sapere.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Gab1977
Explorer
Opzioni
Inizialmente continui blocchi dello smartphone su molte applicazioni compresa la messaggistica soprattutto con whattapp....sembra che al momento si sia risolta con un ripristino a dati di fabbrica ed escludendo linea 5g.....continui riavvii anche questi sembrano risolti dopo il ripristino sto ancora testando lo smartphone .
Le cuffiette sono le originali samsung Agk allego foto non trovo il codice con porta dedicata usb tipo c comprate in un negozio di telefonia che vende accessori originali samsung.
Ho seguito la procedura sopra indicata mi dice che è aggiornata...e niente altro....
Resto in attesaScreenshot_20220204-103420_Google_23029_1643967260.jpg
0 Likes
Gab1977
Explorer
Opzioni
Lo smartphone carica e trasferisce dati senza alcun problema ma con gli auricolari proprio non va.....li ho anche testati con un altro cellulare s21 stesso difetto con xiaomi invece funzionano senza problemi.
Ora passo in negozio e mi faccio cambiare gli auricolari e provo anche quell'altra soluzione
0 Likes
Gab1977
Explorer
Opzioni

Cambiati gli auricolari in garanzia al negozio dove li avevo acquistati......il negoziante gentilmente li ha provati prima di darmeli stesso e identico difetto dei precedenti.....
Quindi escludo un problema di auricolari....ma questo è un vero e proprio difetto del telefono con gli auricolari con innesto
tipo c.......dico difetto perché se fosse rotta la porta non dovrebbe caricare e non dovrebbe trasferire dati cosa che invece fa correttamente....
Allego foto degli auricolari provati stamattina....
Spero in una risposta sensata in modo che io possa decidere di portare il telefono in assistenza sperando che si risolva il problema. 20220211_124145_23999_1644579705.jpg

[RIMOSSA IMMAGINE - NUMERO DI SERIE VISIBILE]

0 Likes
Dar80
Explorer
Opzioni

Ciao Gab, 

ci sono aggiornamenti? Ho il tuo stesso problema, utilizzando delle cuffie Samsung originali. Per l'ascolto funzionano bene, il microfono no. Questo è riscontrabile sia registrando l'audio con l'applicazione "registrazione vocale", che in chiamata. 

0 Likes
Gab1977
Explorer
Opzioni
Nulla di nuovo......ho dovuto comprare degli auricolari bluetooth
0 Likes
Dar80
Explorer
Opzioni
Pazzesco, sono anni che uso le cuffie a filo per le chiamate (ho avuto tutti i galaxy) e adesso, sono costretto ad utilizzare quelle Bluetooth. Non ho parole...
0 Likes