in data 23-03-2022 08:56 AM
in data 24-03-2022 12:41 PM
Ciao Fud54,
il rumore che si può udire nell'utilizzo del comparto fotocamera e che rientra nel normale funzionamento è simile a un ticchettio, causato dal movimento delle lenti.
Tuttavia, il fruscio continuo e il click improvviso che descrivi sono singolari. Mi confermi che il fruscio è udibile solo ed esclusivamente quando apri l'app Camera, oppure quando avvii la fotocamera anche da un'app terza?
In altre situazioni (es. quando navighi in internet, giochi etc.) il fruscio non è udibile?
In tal caso, penso sia fondamentale fare alcune prove. Vorrei capire, infatti, se questo rumore proviene proprio dall'interno del telefono oppure viene emesso, per via di un inconveniente software, dalla capsula auricolare o dallo speaker.
Per escludere possibili inconvenienti a livello software, può essere utile provare a fare un test in modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:
Una volta avviato in modalità sicura, prova a utilizzare la fotocamera e verifica se i fruscii e gli altri rumori continuano a essere udibili.
Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.
Se in modalità sicura il tuo Galaxy non emette alcun rumore, è molto probabile che si tratti di una momentanea difficoltà software, risolvibile con un backup di tutti i dati e un reset.
Qualora invece dovessi continuare a udirli, potrà essere utile una verifica strumentale del prodotto da parte dei nostri tecnici, così da poter far luce sul caso.
Potresti farmi sapere sull'esito del test? In questo modo posso dirti come è meglio procedere.
Attendo un tuo riscontro, ciao!
24-03-2022 01:01 PM - modificato 24-03-2022 01:15 PM
in data 03-07-2022 11:04 AM
Ciao,
sul mio S21 Fe (Android 12, One UI 4.1) accade che quando apro l'app camera si sente (solo) un fruscio proveniente dall'altoparlante superiore (quello in alto al display). Il fruscio è debole, infatti è possibile udirlo quando c'è abbastanza silenzio.
Ho notato che il fruscio è presente su tutte le modalità (notte, fotografia, ritratto, pro, video, video pro) e si sente solamente quando uso la camera principale o il teleobiettivo, con la grandangolare (UW) il fruscio scompare. E' possibile che il problema sia legato in qualche modo alla stabilizzazione ottica (OSI) delle due camere (principale e tele)?
Ho provato anche ad avviare la camera in modalità sicura, ma il problema persiste ugualmente.
Grazie
in data 11-10-2022 12:14 AM
in data 11-10-2022 05:46 PM
Ciao a tutti!
Benvenuto nella Community Samsung @Members_JlPhVOm .
@Nolan_Sorrendo avete notato questo comportamento a seguito di un evento in particolare come un aggiornamento di sistema o il download di un'applicazione di terze parti?
Quanto riscontrato sembra rientrare nel normale funzionamento del prodotto.
Come indicato dalla collega Expert Veronica_F, il comparto fotografico è soggetto all'emissione di lievi rumori poiché, alcuni componenti hardware come lo stabilizzatore e gli otturatori, sono predisposti per avere un minimo di mobilità affinché lavorino correttamente durante la fase dello scatto.
Come primo step posso suggerirvi di procedere con un ripristino delle impostazioni della fotocamera, questi sono i passaggi da eseguire:
Inoltre, vi consiglio di eseguire uno svuota cache dell'applicazione Camera, questa è la procedura:
Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione.
Come secondo step invece, vi invito a verificare che il dispositivo sia aggiornato all'ultima versione software e che tutte le app di sistema siano state aggiornate correttamente.
Per quanto concerne il sistema operativo, potrete visualizzare l'ultima versione disponibile andando su:
Per le app di sistema invece, sarà possible procedere tramite il Galaxy Store:
Una volta svolte le procedure consigliate, sarà necessario verificare se il device presenta lo stesso fenomeno.
Attendo un vostro gentile riscontro!
A presto 😊.
in data 11-10-2022 06:01 PM
in data 12-10-2022 01:49 PM
Ciao NolanIOI,
in tal caso sarebbe meglio procedere con un approfondimenti diretto coi nostri tecnici, in modo da poter meglio identificare la problematica.
Qui trovi tutti i riferimenti dei nostri centri:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Ciao!