Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rif.: Vibrazione non funziona dopo aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 07-09-2023 10:01 AM)
493 Visualizzazioni
Members_3wgmysF
Student
Opzioni

mi dispiace segnalare che ieri 06092023 dopo ultimo NUOVO aggiornamento rilasciato (era appena stato rilasciato poche settimane fa quindi penso che il nuovo abbia incrementato dei file bug di adeguamento)  il mio S21 ULTRA 5G  il dispositivo non vibra piu' (provato anche con procedura tecnica *#0*#  nessun risultato)... se sussiste difetto Hardware e' molto probabile che durante il rilascio di aggiornamento Software si sia compromesso il sistema (essendo in questa fase stato posto in silenzioso)

5 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Members_3wgmysF,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono davvero spiacente per l'errore che hai riscontrato. 

Dato che, come da te indicato, l'errore viene rilevato anche nell'ambiente di test, possiamo confermare che si tratta di una anomalia a livello hardware che comprende il sensore di vibrazione.

In questo caso, si rende necessario recarsi presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona:  

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi preme inoltre informarti che gran parte dei Centri Assistenza offre il servizio di riparazione veloce. Infatti, è possibile fissare un appuntamento utilizzando il seguente form:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/

Per scrupolo, prima di procedere in tal senso, vorrei comunque consigliarti di eseguire il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Qualora non avessi modo di eseguire il backup mediante SmartSwitch, potrai effettuarlo utilizzando una delle altre modalità disponibili. Trovi qui una pratica guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Mi fai sapere? Grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_3wgmysF
Student
Opzioni

Buongiorno , Andrea_C1 Expert

Se seguivo la Sua indicazione -come penso indottrinato dalla filiale Italiana- , il centro assistenza avrebbe chiesto 20 euro per analisi del difetto e 120 euro per una sostituzione del SM-G990 (valore commerciale Vibra call =4,90€/cad )per altro non necessaria.

Ribadisco quanto gia’ fortemente espresso precedentemente : il Vs. aggiornamento software ha disabilitato le funzioni di vibrazioni del cellulare e che ricordo alla cronaca e’ costato 899 euro . NON e’ una disfunzione Hardware

In seguito dopo 7 gg.dalla mia segnalazione sono seguiti aggiornamenti (per altro non eseguiti dal sottoscritto ma autosi instalalti di default dal sistema OUI in fase di riaccensione) ed il problema si e’ risolto da solo.

Sconsiglio quindi caldamente eventuali aggiornamenti SAMSUNG perche’ di fatto non stabili e NON “TESTATI”.

Diffido dal dover pagare un centro di riparazione , visto che in realta’ a prescindere dal preventivo piu’ o meno giustficato, in realta’  altro non fanno ( perche’ pure loro sprovvisti di informazioni) che resettare il cellulare sulle impostazioni di fabbrica senza per altro eseguire un backup.

Vedete voi a chi credere io posseggo tel Samsung dal  1999 SAMSUNG SGH 2100 ma da quando sono incorsi cellulari di ultima generazione l’impatto del sofware denigra ogni apllicativo funzionale, appesantendo oltre modo funzionalita’ e memoria rallentando il sistema ed inducendo ad un nuovo acquisto.

Io direi che l’antitrust dovrebbe dare un’occhiata alle pseudo procedure commerciali in atto, perche’ qui e’ frode commerciale non marketing.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_3wgmysF,

alla luce di quanto hai scritto, ritengo sia opportuno precisare alcuni aspetti.

Gli aggiornamenti software installati sul tuo Galaxy S21 Ultra sono stati rilasciati anche su tutti gli altri esemplari dello stesso modello e non ci risulta che tale situazione si sia presentata su tutti i dispositivi: per questo motivo il collega Andrea_C1 ti ha suggerito una perizia presso il nostro centro di assistenza, ossia la soluzione più adeguata laddove un test di autodiagnostica restituisca un esito negativo.

Tieni conto che in fase di aggiornamento possono presentarsi degli intoppi che non dipendono dall'update in sè: alcuni file di sistema possono corrompersi generando inconvenienti tecnici e questi si possono risolvere in autonomia in fase di installazione di un nuovo aggiornamento o con il reset del dispositivo.

I nostri aggiornamenti vengono accuratamente testati dal reparto sviluppo e, laddove effettivamente dovessero presentarsi delle anomalie diffuse, siamo pronti ad intervenire tempestivamente con patch risolutive per garantire un'esperienza d'uso ottimale del prodotto di cui i clienti sono già in possesso.

Per quanto riguarda le procedure effettuate presso i nostri centri, ti confermo che, in caso di necessità di procedere con un reset, i tecnici non eseguono il backup: questa procedura, infatti, è onere dell'utente, anche perchè è corretto che sia quest'ultimo a detenere un file di backup nel quale sono presenti dati privati.

Ad ogni modo, i tecnici possono scegliere di effettuare il backup sotto esplicita richiesta del cliente, se quest'ultimo è impossibilitato a farlo, ma ti confermo che non si tratta di una procedura di prassi.

Detto questo, siamo lieti che sia riuscito a risolvere in autonomia e che il tuo Galaxy stia funzionando correttamente.

Restiamo a completa disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Giovannaxz
First Poster
Opzioni
Mi potete dire come risolvere ho lo stesso problema
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Giovannaxz, benvenuta nella nostra Community!

Stai riscontrando anche tu delle anomalie post-aggiornamento nei confronti della vibrazione? Hai già provato il test auto-diagnostico dedicato? Eccolo:

- Apri l'App Telefono
- Seleziona il tastierino numerico
- Digita il codice *#0*#
- Seleziona Vibration.

Mi fai sapere se il motorino emette una vibrazione? Resto a tua disposizione 🙂

Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes