Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricaricare ogni giorno.

(Argomento creato il giorno: 18-09-2021 09:18 PM)
654 Visualizzazioni
Mauriz81
Pioneer
Opzioni
Buonasera .
Secondo voi ricaricare il samsung s21 plus ogni sera con la batteria che non scende sotto il 20% fa bene ? . 
Possiedo il terminale da 10 gg circa , con il mio uso arrivo che la sera ho circa il 30% di autonomia . È mia abitudine poi spegnerlo e caricarlo sino al 100% staccarlo dalla carica (essendo ultrarapida) e riaccenderlo l'indomani.. cosa mi dite? 
25 Risposte
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Male non fa tantissime volte.

Piuttosto... Utilizzare la carica ultrarapida molto spesso, è questo che più fa male alla batteria.
Toglie utilità di regolarsi, di calibrarsi. E avrai un telefono che perde prestazioni.
0 Likes
MattiaTamberi
Pioneer
Opzioni
Non è il massimo neanche spegnerlo al 30%
0 Likes
Mauriz81
Pioneer
Opzioni
Quindi cosa proponi di fare ? Ma la ricarica ultrarapida è impostata di default.. ho il caricabatterie da 25w quindi in automatico carica molto velocemente. Altrimenti devo modificare dalle impostazioni.
0 Likes
Mauriz81
Pioneer
Opzioni
Perché?
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Autoregolarsi con proprie esigenze. Se hai vera urgenza di avere la batteria sempre carica

Io ti ho consigliato, poi vedi.
0 Likes
Mauriz81
Pioneer
Opzioni
Ok. No , non non la necessità di caricarlo in modo veloce e subito.
Arduello2
Helping Hand
Opzioni
Diciamo che più rapidamente carichi più rapidamente logori la batteria. Sarebbe buona norma caricarlo al 20/30% r non oltre 85% di modo da non stressare troppo la batteria (addirittura questa è una funzione è che trovi su alcuni cellulari come sul mio rogphone 5 che tende molto a scaldare)
0 Likes
LeleK01
GrandMaster
Opzioni
Ciao, in realtà ciò che fa male alla batteria è si scendere sotto il 15% ma anche rimanere al 100% con la tensione sempre al massimo le fa male. Io ho evitato il problema comprando witty che è un plugin hardware che permettere di staccare la ricarica al 100% quando si è raggiunto la massima tensione, così la corrente non va tutta la notte ma si disattiva quando si deve. È anche italiano questo witty. Inoltre: la ricarica rapida usala solo se ti serve durante il giorno prendere certe botte fa male alla batteria ecco perchè apple e samsung hanno ricariche massime fino a 25w
0 Likes
Mauriz81
Pioneer
Opzioni
Buongiorno.
Stanotte l'ho caricato con la rapida e non la ultrarapida.
Non lo lascio tutta la notte attaccato, ma appena arriva a 100% lo stacco se riesco anche subito altrimenti capita che posso addormentarmi ma dopo 1 max 2 ore lo stacco perché mi sveglio (dal pensiero) witty? Mai sentito parlare .
0 Likes