in data 29-07-2022 11:53 PM
Recentemente ho avuto un problema e mi segnava dell'umidità nel punto in cui va la presa, dopo oltre 20 ore e vari tentavi per risolvere è sparita la notifica. Passata una settimana, ovvero oggi noto dei problemi alla ricarica, non ho provato a cambiare cavo perché è l'unico che ho al momento, è possibile che il problema sia di nuovo riguardo quella notifica? E inoltre avrei una domanda, a quanti mA dovrebbe caricare con la ricarica ultrarapida?
30-07-2022 09:56 AM - modificato 30-07-2022 11:02 AM
in data 05-08-2022 12:59 PM
Ciao Mike93, bentornato in Community! 🙂
Solitamente l'avviso che ti notifica la presenza di umidità all'interno del connettore di ricarica è dovuto a due fattori:
La prima cosa da fare è provare a pulire delicatamente l'ingresso USB-C con un pennellino morbido per rimuovere eventuali detriti o polvere. Attendere almeno 24h in caso di contatto con acqua.
Se il problema non si risolve, è utile provare a ripristinare il processo che gestisce il funzionamento della porta USB-C facendo questi passaggi:
Ci fai sapere come va?
Per quanto riguarda la richiesta relativa alla ricarica ultrarapida, queste sono le specifiche tecniche dell'alimentatore da 25W da utilizzare per attivare la ricarica ultrarapida:
https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/wall-charger-ep-ta800-ep-ta800xbegww/
Resto a disposizione. Ciao!