Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricarica s21 ultra

(Argomento creato il giorno: 29-07-2022 11:53 PM)
184 Visualizzazioni
Mike93
Explorer
Opzioni

Recentemente ho avuto un problema e mi segnava dell'umidità nel punto in cui va la presa, dopo oltre 20 ore e vari tentavi per risolvere è sparita la notifica. Passata una settimana, ovvero oggi noto dei problemi alla ricarica, non ho provato a cambiare cavo perché è l'unico che ho al momento, è possibile che il problema sia di nuovo riguardo quella notifica? E inoltre avrei una domanda, a quanti mA dovrebbe caricare con la ricarica ultrarapida? 

0 Likes
2 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Ti consiglierei di far controllare la presa usb dello smartphone in un centro specializzato Samsung. Già che ci sei, fai backup dei tuoi dati, non si sa mai.

https://www.samsung.com/it/support/service-center/
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Mike93, bentornato in Community! 🙂

Solitamente l'avviso che ti notifica la presenza di umidità all'interno del connettore di ricarica è dovuto a due fattori:

• sono effettivamente presenti tracce di liquidi o umidità
  • è presente un'anomalia sulla porta USB-C che viene erroneamente interpretata come presenza di umidità

La prima cosa da fare è provare a pulire delicatamente l'ingresso USB-C con un pennellino morbido per rimuovere eventuali detriti o polvere. Attendere almeno 24h in caso di contatto con acqua.

Se il problema non si risolve, è utile provare a ripristinare il processo che gestisce il funzionamento della porta USB-C facendo questi passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Premi sulla freccetta per scegliere "Mostra applicazioni di sistema"

Cornelia_L_0-1659696738044.png

• USBSettings
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Ci fai sapere come va?

Per quanto riguarda la richiesta relativa alla ricarica ultrarapida, queste sono le specifiche tecniche dell'alimentatore da 25W da utilizzare per attivare la ricarica ultrarapida:

Cornelia_L_1-1659697150304.png

https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/wall-charger-ep-ta800-ep-ta800xbegww/

Resto a disposizione. Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes