Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Reti wifi sotto le 3 tacche non vengono visualizzate sulla lista reti disponibili

(Argomento creato il giorno: 29-04-2023 09:55 PM)
115 Visualizzazioni
dav19
Journeyman
Opzioni

Ciao, ho un galaxy s21 e sto notando che le reti wi-fi sotto le 3 tacche non vengono mostrate nella lista reti disponibili, però andando in wifi developer options e su nearby wifi information mi compare la rete wifi con RSSI a -82

Quindi infondo la rete la trova..

E ciò non è causato dal mio modem in quanto ho provato con altri router in altri posti

0 Likes
3 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao dav19, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Hai verificato in prima battuta se siano disponibili aggiornamenti recenti del firmware ancora da installare, così da tenere alta l'efficienza?

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

Ti raccomando poi anche un ripristino dei soli parametri di rete, laddove siano entrati in conflitto:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

Nota bene: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

Mi fai sapere come va? Resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
dav19
Journeyman
Opzioni

Eseguo periodicamente il reset delle impostazioni di fabbrica circa ogni mese, ogni settimana invece verifico eventuali aggiornamenti..

Anche sul mio vecchio dispositivo Samsung riscontravo questo problema.

Il telefono è stato formattato ieri

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @dav19,

considerando l'esito delle prove effettuate, vorrei consigliarti di eseguire una segnalazione di errore così da poter svolgere delle ulteriori analisi in merito alla situazione da te segnalata.

Per farlo, è necessario seguire questi passaggi:

• Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Il reparto avrà modo di analizzare l'inconveniente e potrà fornirti un riscontro tempestivo.

Ci fai sapere? Grazie.

Buona serata. 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes