Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

"European Sim Only" non presente sulla mia scatola.

(Argomento creato il giorno: 11-09-2022 02:56 PM)
198 Visualizzazioni
MitiMax
Student
Opzioni
Ho comprato questo s21 Ultra 5g in svizzera ad Agosto 2021, non è legato ad alcun operatore perchè acquistato in negozio normale, sulla "sigillatura" della scatola l' etichetta non presenta la scritta "European Sim Card Only", ma presenta un etichetta con scritto "Do not accept if seal is broken, caution sealed package" e poi piccole scritte in coreano, inglese e portoghese.
La mia domanda sorge spontanea, da quando l' ho acquistato non ho avuto problemi con la Sim italiana. 
Se andassi negli stati uniti (california) per vacanze e dovessi acquistare una sim statunitense, incombo nel blocco Regione?
0 Likes
7 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

se ci mostri le Informazioni Software verifichiamo la provenienza.

Il percorso degli screenshot che ci puoi condividere è Impostazioni, Informazioni sul Telefono, Informazioni Software.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
MitiMax
Student
Opzioni
Cosa devo darti?
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Non il codice IMEI, ma la schermata che appare andando su Impostazioni, Informazioni sul Telefono, Informazioni Software.

A presto.

0 Likes
MitiMax
Student
Opzioni
EccoScreenshot_20220911-201931_Settings_121648_1662920377.jpg
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Il tuo dispositivo è europeo ed è svizzero no brand, quindi in teoria vale la raccomandazione di fare almeno una chiamata di 5 minuti verso numeri di rete mobile non in roaming. Ti consiglierei di farne tante così sei sicuro di sbloccarlo.

Ti direi di fare un passaggio in più anche con il supporto svizzero ( samsung.com/ch/support ) per capire se loro hanno esigenze particolari, ma non credo.

Dalla schermata che hai postato vediamo la provenienza per fare eventuali deduzioni sul tema (in particolare dai codici SW del gestore telefonico).

A presto.

P.S. ti chiederei la cortesia di non sollecitare le mie risposte con i messaggi privati, grazie per la comprensione.

0 Likes
MitiMax
Student
Opzioni
Quindi, avendolo dal 2021 (ciò significa che chiamate ne ho fatte parecchie.. 😅) dovrebbe già essere sbloccato? Possibile che l' assistenza samsung non sappia dirmi se realmente il telefono possa bloccarsi!?
P.s. mi scuso per il messaggio privato ma è stato un errore.
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
In teoria sarebbe anche sbloccato, mi pare ci fosse un menù nascosto che verifica lo stato del blocco, ma non ricordo il codice di accesso.

Potresti portarlo presso un Samsung Customer Service, ma se hai fatto già un utilizzo massiccio, nei termini indicati sopra, non ci dovrebbero essere problemi.

Quello che può fare l'assistenza è rilasciarti il codice di sblocco qualora tale blocco si manifestasse con l'inserimento della SIM americana, ti direi di affrettarti perché la procedura per ottenere il codice non è rapida.

A presto.

0 Likes